Comincia ad usare un altro browser (uno vale l'altro per il test), ma temo che il problema sia più serio.
Se sei collegato con la rete WiFi (presumo di si dato che parli di un portatile), prova a collegarti direttamente con un cavo di rete RJ45 e vedi se il difetto persiste. Se sparisce, ci sono problemi con la WiFi, e per capire se ad averli sono il router o il portatile, dovresti provare con un altro computer/telefono per vedere se riscontri ancora il difetto. Eventualmente prova ad usare la WiFi con il router a vista (se non è già così), in modo che tra l'access point e l'antenna del tuo portatile non ci siano ostacoli, eventualmente riducendo la distanza tra i due.
Se il difetto persiste anche a cavo collegato allora si passa alla verifica dell'impianto telefonico domestico. Scollega tutti i telefoni/fax che hai in casa, e lascia collegato solo il router, con il suo splitter sulla presa. Se il problema continua ad esserci, cambia il filtro/splitter ADSL con uno nuovo, a volte capita che si rovinino. Se la situazione ancora non cambia, prova il router sulle altre prese telefoniche di casa tua.
Se dopo tutte queste prove riscontri ancora interruzioni, prova a resettare il router e reimpostalo con i parametri della connessione del tuo provider, il nome e la password della rete WiFi, ecc... In seguito ripeti tutti i test elencati fino qui per verificare se le disconnessioni avvengono ancora.
Se tuttavia la situazione rimane ancora la medesima, problema risiede dal router in poi. In questo caso devi provare con un altro router - anche in prestito - per vedere se il difetto persiste. Se la situazione rimane per l'ennesima volta invariata allora è il caso di fare una telefonata alla Telecom per fargli fare una verifica sui cavi, sugli apparati in centrale e su tutte le eventuali giunzioni prima dell'arrivo in casa tua della linea del telefono. Se vivi in un appartamento, nel tuo palazzo la linea può attraversare diversi armadietti di distribuzione e quindi di giunzioni, tipicamente una nel pianterreno o seminterrato all'arrivo del grosso cavo Telecom dalla strada, e l'armadietto di distribuzione del piano dov'è collocato il tuo appartamento. Ognuna di queste giunzioni può rappresentare un potenziale punto di guasto e vanno verificate dal tecnico del telefono.
Edited 1 Dic. 2014 8:56