Ciao a tutti,
premetto che ho letto parecchie pagine di questo forum, purtroppo non sono ancora riuscito a capire quale potrebbe essere una soluzione ideale per le mie esigenze.
Essendo "nato" con la musica elettronica ho sempre posseduto controller midi e tastiere semipesate da collegare al computer. Adesso però, avendo iniziato da un anno lo studio (serio
) del pianoforte, vorrei procedere con l'acquisto di una tastiera davvero pesata/piano digitale con proprietà di controller midi (per poter usufruire di altri suoni, ad esempio i synths di Reason o Kontakt per farvi capire..).
Attualmente possiedo una Numa Compact, tastiera semipesata che va benissimo (suono principalmente in studio), percui la scelta iniziale mi porterebbe sulla sua versione pesata: Numa Stage (ex Numa Piano).
Leggendo le devastanti opinioni del prodotto su questo sito, complice il prezzo non proprio alla mano però sono confuso... soprattutto vedendo che esistono pianoforti digitali che costano meno e con uscite midi.
Ad esempio ho letto recensioni fantastiche del Kawai ES100... che ok ha solo midi out (mi compro un cavo midi-usb...)... ma potrà soddisfare davvero le mie esigenze?
Cioè non è che dopo scopro di aver preso un valido piano digitale ma che non posso collegare a niente(leggi: zero compatibilità)?
Grazie mille a tutti per i consigli, ah se avete altre marche/modelli da consigliare siete i benvenuti...
Edited 24 Nov. 2014 12:23