@ Animapone
Perché non riesci?
1) OS X ha un server VNC integrato che funziona benissimo (
vedi esempi).
2) Usa una buona App su iPad (io uso
VNC Viewer)
3) Crea un network tra computer
Il problema più grande riguarda la creazione del network.
Se usi la scheda interna (usando "Crea Network..") ho riscontrato che il sistema è poco stabile,e a volte non parte in automatico (per far partire il network in automatico è necessario creare una automazione con Automator da lanciare all'avvio).
Decisamente meglio dotarsi di un dispositivo apposito per creare la rete wireless (io uso un airport express, ma puoi usare anche qualcosa non apple) connessa via cavo lan al Mac.
Sono più di 2 anni che il sistema mi funziona benissimo.
grazie Animaphone, ne avevamo già parlato in passato.
ho provato VNC / TEAMVIEWER / AIRDISPLAY 2... non riesco a connettermi con nessuno di questi.. ho provato più volte, con il network di casa o anche con reti create dal macimini.. alcune volte va, altre no.. non ne capisco il motivo. che sia qualche problema di impostazioni? o di hardware?
nello specifico quando apro VNC viewer, con il server aperto sul mini, dovrei inserire un indirizzo ip su ipad, dopo che l'ho letto sul mini. quindi inserisco l'IP e lui continua a cercare di connettersi per una decina di minuti e poi nulla.
se creo una rete con il mini invece a volte funziona, altre si comporta come sopra..
ragazzi io di reti informatiche io non ne capisco una mazza... cioè già uno perde una vita a studiare musica, a studiare ingegneria del suono, a studiare software dedicati alla musica.. stai a vedere che devo anche studiare come funzionano le reti!
non capisco neanche come impostare l'IP statico e i DNS! cioè potrei veramente perderci le giornate!
Ps. il mio mini è un i7 quad core, con montato un secondo disco SSD samsung 256 (che è diventato disco di avvio) e 16 gb ram Crucial.