io sono molto "libertino" su questo, nel senso che prima di giudicare mi piace provare/capire. Ma questa è una teoria mia personale che so gestirmi (tanto che droghe pesanti non le ho mai provate e probabilmente mai proverò). La questione è che se vai da uno di 16-18 anni e gli dici "ma si, per una volta prova" poi si prende tutto il braccio e buonanotte ai suonatori. No, per quanto sia il primo che pensa "prova" sono anche il primo che dice "lascia perdere coglione", quindi hai fatto benissimo!
Il fatto che un disabile (e metto in chiaro che non voglio essere assolutamente irrispettoso!!!!!) abbia provato esperienze che lo portino ad apprezzare cose che noi "normali" diamo per scontate è una bellissima cosa, però noi "normali" non la possiamo capire. Non abbiamo provato nella vita reale, di tutti i giorni, cosa voglia realmente dire essere disabili e quindi è inutile che facciamo finta di capire, non possiamo. Per quanto sia una frase giusta e significativa la tua noi non potremmo mai capirla a pieno.
torno a ripetere, il noi e voi non è assolutamente una discriminazione ne altro, e torno a ripetere che non sei stato affatto duro!!!!