Sdoppiare entrata audio pc...

gionnix 11-11-14 17.36
Salve amici,
ho expander m1 e un campionatore Akai che devo collegare al pc, che però ha solo un'entrata audio.
Per il momento ho risolto sdoppiando l'ingresso con due sdoppiatori ping jack.. come da foto


A parte il malloppo di fili, il risultato audio c'è, nel senso che entrambi gli strumenti arrivano al pc, ovviamente il segnale non è il massimo di nitidizza, ma soprattuttoil volume di entrambi gli strumenti viene dimezzato.

Sicuramente mi direte di prendere un mixerino, c'é l'ho pure ma per problemi di spazio vorrei non collegarlo, la domanda è: c'è un modo per sdoppiare l'entrata audio senza perdere in volume ed in qualità audio, evitando di aggiungere un mixer? Cioè ci sono cavi o riduttori fatti ad ok per il mio caso?
maxpiano69 11-11-14 17.50
No, devi usare un mixer (oppure una scheda audio con piú ingressi)

PS: "ping jack"??
Edited 11 Nov. 2014 16:51
mima85 11-11-14 20.05
gionnix ha scritto:
c'è un modo per sdoppiare l'entrata audio senza perdere in volume ed in qualità audio, evitando di aggiungere un mixer?


No. Come dice Max devi per forza di cose usare un mixer od una scheda audio con più entrate. Gli armeggiamenti con gli sdoppiatori li ho fatti anch'io a suo tempo (quando ero agli inizi), ma oltre ai problemi di qualità e livello avevo pure il problema dell'affidabilità, nel senso che non era raro che dovevo star li a ravanare su spine e connettori perché ogni tanto non facevano bene contatto e spariva un canale o uno strumento, oppure c'erano fruscii di vario genere sempre dovuti a cattivi contatti. Inutile dire che sono passato al mixer quanto prima.

Ci sono comunque dei mixerini molto piccoli e molto economici tipo questo o addirittura questo se proprio hai problemi di spazio, ti consiglio di farci seriamente su un pensierino.