Ciao a tutti, avrei bisogno di un parere/consiglio tecnico da voi esperti.
Ho acquistato 3-4 anni fa una coppia di studio monitors HS50M con cui mi trovo benissimo. Adesso sento la necessità di abbinarci un sub.
Il sub canonico che detta Yamaha è lo HS10W che è fuori produzione e se ne trova ancora qualcuno in giro a prezzi esorbitanti.
La nuova produzione Yamaha adesso ha in catalogo il sub HS8S che andrebbe accoppiato alle nuove HS5S, 7 ed 8 e costa nuovo quasi 150/200 euro in meno del HS10W.
Ho confrontato le caratteristiche dei 2 subwoofer sul sito Yamaha ed ho esaminato il retro dei sub per vedere gli attacchi, sempre sul sito.
L'unica cosa che differisce è la frequenza (22-160 hz nel HS8S contro i 30-180(-10db) nel HS10W) e un uscita addizionale (ext sub out) nell'HS10W. Per il resto mi sembrano identici, anche come peso e dimensioni.
Secondo voi posso montare l'HS8S sulle mie HS50M? Da quello che ho capito io l'ext sub out, non mi servirebbe in quanto serve per collegarci un ulteriore sub, ma per le frequenze differenti? e quel -10 db cosa significa? scusatemi se faccio domande stupide ma non sono esperto nel campo
Qualche anima buona può dare un'occhiata al sito e mi dice la sua?
Datemi una mano... per favore
Edited 9 Nov. 2014 22:50