hai uno stage e vorresti usare un altro generatore sonoro per fare organi et similia? perchè?
Lo stage se non ricordo male ha gia una striminzita sezione synth, L'A1 suonerà anche bene, ma è striminzito forte; certo, se sei allergico alla programmazione la scelta può avere un senso, ma se così non è ti troveresti le mani legate.
Imho se proprio vuoi stare su Clavia, vai per un NL3 se riesci a trovarlo, un NL4 costa un po di più, ma un minimo di senso ce l'ha.
Dell'A1 si raccontano favole circa il suo splendido motore di sintesi di nuova generazione, ma suonasse bene quanto vuole, io personalmente preferirei un VA di 15 anni fa con dei convertitori a 8 bit che abbia almeno il buon gusto di avere 2 inviluppi indipendenti.
Se non sei catastroficamente dipendente dal rosso, di synth "furbi" da mettere sopra allo stage ce ne sono a bizzeffe; io sono di parte, e ti suggerirei un Virus se il budget lo permette, o spendendo considerevolmente meno, un Blofeld Keyboard se l'interfaccia minimalista non ti spaventa; con quello potresti fare TUTTE le cose di cui sopra, dall'usarlo come master per certe parti (e avresti almeno una tastiera decente con aftertouch) all'importare campioni, oltre all'avere un synth che se ben programmato Disintegra su tutta la linea qualsiasi cosa mai prodotta da Clavia (modular a parte), i dettagli dell'architettura penso tu non abbia difficoltà a trovarli, inoltre hai anche la scelta tra bianco e nero... che vuoi di piu?
Edited 6 Nov. 2014 13:00