Microfono ad archetto, quale sceglere ?

Roberto57 31-10-14 13.45
ho sempre preferito il microfono tradizionale con filo, però per esigenze pratiche mi trovo costretto a preventivare l'utilizzo di un microfono ad archetto, per situazioni in cui cantare con un pianoforte dislocato lontano dal mixer (quindi mi servirà wireless) e per alcuni pezzi in cui suono la chitarra sempre lontano dal mixer ..

è richiesta una buona qualità, ed un buon rapporto qualità prezzo possibilmente (non vorrei pagare il marchio insomma) ... suggerimenti ?

grazie emo
coccioline 31-10-14 15.27
Line6 serie xdv
ahivela 31-10-14 17.13
In situazioni come la tua utilizzo un onestissimo AKG PRO SR 40 con il suo archetto: fermo restando che come qualita' e dinamica non potra' mai competere con un classico microfono a gelato, per quello che costa va ottimamente. Certo questi sistemi, per il canto, hanno due fastidiosi problemi:
- non puoi modulare la distanza della bocca dal microfono, ma questo penso lo puoi facilmente immaginare
- non hai controlli di volume a portata di mano (magari sul trasmettitore), e a volte e' veramente scocciante.
Per la chitarra uso un piu' blasonato Sennheiser Evolution G2 (a mo' di radio-jack), ma anche usandolo con il suo archetto rimangono le considerazioni di cui sopra.
Comunque per l'uso con la voce, ciascuno con il suo archetto in dotazione, tra i due che posseggo a mio parere rende meglio il piu' economico AKG.
Edited 31 Ott. 2014 16:15
textars 01-11-14 10.19
Stando su fascia bassa i Db con capsula beyerdinamic non sono male... occorre capire che artista sei.... o meglio in che contesto ti muovi...
emo