Ho una korg trinity v3 prendo anche la korg triton extreme?

pianola 30-10-14 21.46
Salve a tutti gli amici del forum!emo
Desideravo chiedervi, se mi consigliate di prendere una Korg Triton Extreme, avendo già una korg Trinity V3.
Grazie!
anonimo 30-10-14 22.18
Io ti consiglio un piu recente korg m3, o se ti piace la serie triton, un triton studio. L unica cosa che ha il tr extreme sono tanti preset, ma sicuramente ben lontani dal suono e la qualitá di un tr studio o meglio ancora di un korg m3. Adesso come adesso con l' usato che gira lo sconsiglio vivamente..( complice il prezzo che certi fenomeni su m.m applicano allo strumento.
Edited 4 Nov. 2014 19:08
SimonKeyb 02-11-14 11.39
ti sconsiglio di prendere un triton, visto che trinity ha ancora un suo perchè (soprattutto se equipaggiata con la MOSS) mentre un triton extreme è tutt'ora una bella macchina pur essendo una vecchia workstation, ma non avrebbe molto in più da dire rispetto a ciò che già possiedi.
ma mi sembra un ragionamento semplice anche guardandosi due demo dello strumento, piuttosto un M3 se vuoi stare sempre su workstation fuori produzione.

Altrimenti oggi gira una certa kronos.
Edited 2 Nov. 2014 10:40
anonimo 02-11-14 13.26
Il kronos sta andando in pensione.è in arrivo roba più seria.
SimonKeyb 02-11-14 19.44
@ anonimo
Il kronos sta andando in pensione.è in arrivo roba più seria.
speriamo ci mettano più che altro una tastiera seria emo
anonimo 02-11-14 20.23
Esatto, quello intendevo.
Platipo 03-11-14 15.48
Nella mia esperienza, ho avuto entrambe, avevo, e ho tuttora una Trinity equipaggiata con MOSS, feci la pensata ai tempi di upgradare passando a Triton Extreme, e dopo un anetto o giu di li ho venduto il Triton...emo
Non che sia una brutta macchina percarità, ma secondo me affiancata a una Trinity ha poco senso, e nel mio modesto parere perde anche il confronto come "pacca" se usata in un contesto live. In studio o per del lavoro piu di cesello, altro paio di maniche of course.
anonimo 03-11-14 16.41
Korg tr extreme, tanti suoni poca qualitá poca botta live.preso e rivenduto..emo
tsuki 03-11-14 19.47
Io preferisco la studio all'extreme
anonimo 03-11-14 21.06
Completamente d' accordo!. La studio ha un suono e un punch incredibile!
SimonKeyb 04-11-14 01.33
@ anonimo
Korg tr extreme, tanti suoni poca qualitá poca botta live.preso e rivenduto..emo
non so come tu ti possa essere trovato, ma ho sentito un triton extreme in un tributo ai dream theater (scenes from a memory) e mi ha pettinato. Un sapiente uso del sampler e della moss (unito alla solita capacità di programmare ste benedette tastiere) può rendere l'extreme una macchina da guerra.
dire "poca qualità" e "poca botta" mi sembra fin troppo severo e irrealistico per una korg di quel genere, quando ancora non avevano sistemi embedded all'interno e le wave rom erano più leggere. fino a qualche anno fa si diceva che korg avesse appunto una incisività in live maggiore rispetto ad altre marche.

La leggenda narra che la Studio avesse dei convertitori migliori, ma non avrebbe senso dato che l'extreme era l'ammiraglia della stessa generazione. vuoi che abbiano badato al risparmio?

e poi in cosa in particolare ti ha fatto una cattiva impressione?
anonimo 04-11-14 09.21
Venduta per un tr studio 76, differenza tra stessi suoni e presenza nettamente superiore ( extreme= suono medioso e convertitori di dubbia qualitá... esempio sugli strings soffiava che era un piacere..).. Dicasi aliasing. Lo studio con lo stesso preset era pulito, zero rumori soffi o cose del genere
Edited 4 Nov. 2014 19:03
anonimo 04-11-14 13.12
Ben felice di averlo venduto, ( tralaltro costruito in economia e con plastiche ultra fragili).
Edited 4 Nov. 2014 18:59
pianola 04-11-14 18.19
Grazie a tutti voi per le gentili risposte!emo
Adesso ho le idee più chiare, su tale riguardo, che sono quelle di non acquistare una Korg Triton Extreme, e continuare con la Trinity V3.
La Korg Trinton Studio, voglio studiarmela un pò, e dopo deciderò.
In effetetti togliendo: arpeggiatore, polifonia, manopole per variare alcuni parametri in termpo reale, e caricamento diretto dei campioni.
Non ne che si ci sia poi tutta sta differenza tra le due macchine.
Detto così, sembra invece di sì, mi spiego meglio nel dettaglio:
arpeggiatore - non mi serve
polifonia - mi basta quella della Trinity V3
manopole live - utili, ma ne farò a meno
caricamento dei campioni - al momento non mi servono.
Mentre se diamo un'occhiata alla V3 posso dire:
Punch - più incisivo(almeno da quello che mi dite)
qualità costruttiva - più affidabile(i fianchetti delle Korg Triton Extreme si sgretolano ad ogni tocco!!!!! E questo è stato uno dei motivi che mi fatto desistere dall'acquisto!!!)
scheda moss integrata - scusatemi se è pocoemo
anonimo 04-11-14 19.58
Hai in mano un signor sinth, chiunque te lo confermerá...pensa anche a un motif es, secondo mè è ancora una macchina super! Ciao!!
sterky 04-11-14 21.32
Be, se non hai problemi di polifonia perché non optare per un triton rack (è uguale alla triton studio ma ha 62 note di polifonia)?
tsuki 05-11-14 01.33
Io ho avuto contemporaneamente la Extreme e la Studio.Comparati i suoni (stesso impianto,regolazioni in flat,volume uguale).Non arriverei a dire che l'Extreme non abbia pacca,tutt'altro,suona eccome.Ma la Studio su molti suoni suona piu'" grossa",è piu' musicale,ha una maggior presenza,è piu' calda.La Extreme suona piu' sottile,piu' mediosa,diciamo che ha una pasta sonora piu' vicina al temperamento della Classic;la Studio ha una resa molto piu' musicale,io non so se dipende dai convertitori o cosa,non ne ho idea,ma è cosi'.Io ho una Studio 61,con tutte le schede di espansione e la Moss,è un po' pesantuccia ma come timbrica imho è magnifica emo.
SimonKeyb 05-11-14 02.58
@ anonimo
Hai in mano un signor sinth, chiunque te lo confermerá...pensa anche a un motif es, secondo mè è ancora una macchina super! Ciao!!
però comincia ad avere i suoi annetti.... oggi è meglio optare per uno scaled tipo MOx, che ha una waverom più aggiornata