Drum machine e kurz

sterky 29-10-14 14.39
ciao a tutti!!
allora, ho una tr-626 e vorrei pilotare via midi la kurz. Cioè, io mi salvo la ia sequenza e invece di usare i suoni della tr via midi faccio suonare la sequenza dalla kurz. Si può? Se si come?
grazie!!!
cecchino 29-10-14 15.15
Così a occhio e croce potresti:
1) esportare la sequenza della TR in un file e poi caricarla nella Kurz in una song (in questo modo poi useresti solo la Kurz)
oppure
2) creare un setup nel quale hai una zona (mettila in mute per evitare effetti indesiderati quando suoni la PC3) assegnata ad un kit di batteria ed impostata sul canale MIDI della TR.

In ogni caso però, dato che di default i set della PC3 non sono standard midi, devi mettere la PC3 in modalità GM oppure editare il file midi generato al punto 1 in modo da riportare ogni evento all'elemento del drumkit che t'interessa, altrimenti avresti effetti indesiderati
sterky 29-10-14 16.16
ma quello lo ho fatto, ma anche guardando co midi analyzer della kurz è come se non arrivasse niente...... emo
posso esportare direttamente il file midi dici?
cecchino 29-10-14 18.38
Sei sicuro che i canali MIDi corrispondano e che la zona non sia in local only o comunque non associata al MIDI In (non ti chiedo dei collegamenti dei cavi perché mi sembrerebbe irrispettoso emo )?

Per il file, se la TR può esportare direttamente meglio, altrimenti usa una DAW qualunque che "registri" la traccia dalla TR ed esportala in un file SMF.
sterky 29-10-14 18.49
della kurz sono sicuro. il problema è la tr, non sono riuscito neanche a fare midi sync in out, in in si.......