coccioline ha scritto:
La questione la dovresti un attimo focalizzare meglio.
A parte le esigenze che hai già rappresentato, credo che dovresti fissare un budget e valutare che esistono: macchine in formato 1/2 di rack; esistono macchine che sono in formato rack standard ma che occupano 1 oppure 2 unità in altezza; macchine che hanno la possibilità di avere due ingressi midi distinti; macchine che possono campionare e altre che invece sono semplici rom player; macchine che accettano espansioni ulteriori ed altre no; macchine facilmente programmabili da pannello ed altre che devono per forza subire editing approfondico con pc ed interfaccia midi.......
Giusto Coccioline, sono esatti i tuoi punti di riflessione, però dobbiamo considerare che non sono espertissimo di rack e comincio da poco ad informarmi e capire più approfonditamente le mie esigenze.
Sono certo invece dei suoni e delle sonorità che mi servono, cioè pads evolutivi, strings, synth, synth pad.
Se ci fosse un campionatore nel rack non sarebbe poco, anzi, però potrei pure farne a meno (lo sostituirei con altri mezzi).
Per ora non ho esigenze di possedere rompler.
Poi mi basterebbero le classiche uscite MIDI e non più di una coppia perchè credo abbinerei una semplicissima master.
Per quanto riguarda le "dimensioni" del rack, per adesso non ho alcun problema perchè per adesso ho spazio per inserirlo nel "frigo" che io e la mia band ci portiamo appresso.
Purtroppo o menomale per adesso mi sto attenendo alle sonorità che vorrei avere (ripeto: Porcupine Tree, Subsonica 2014, etc).
A qualità sonora, come potrebbe essere attualmente un Roland JV 1080 ?