Kurzweil stage piano o yamaha

conda26 20-10-14 15.06
Salve ragazzi...dovrei comperare questo stage piano a 400 euro condizioni come nuovo..devo utilozzarlo a casa per studio genere bluse e jazz...vedo che molti parlano di yamaha p90/105/120/155 ecc
Cosa ne pensate? Non conosco kurzweil...ma nemmeno molto yamaha...
Attendo consigli sempre ottimi da parte vostra.
REzoemo
Michele76 20-10-14 23.50
Metti il link a quello che hai trovato intanto, altrimenti è impossibile dare una valutazione.
Per quello che dici va benissimo qualsiasi strumento, purché piaccia a TE. Qui ognuno ti dirà un modello diverso giustamente e quello che puoi raccogliere sono proprio le varie opinioni su svariati modelli, ma non ci sarà certo un verdetto unico finale.
Per blues e jazz ti serve un buon digitale robusto e che abbia un buon pianoforte stereo + un altro buono mono (a meno che non cerchi anche organi e altro, allora lì lascia stare perché con 400 euro ci compri poco veramente).
Di quelli che hai elencato, tra i 3 e i 400 euro ci vengono P90 e P120 perché sono modelli di parecchi anni fa, buoni entrambi ma se non hai la fortuna di trovare qualcosa di usato pochissimo, possono essere dolori. Altrimenti aspetta di avere qualcosa in più e prendi un P105 che è leggero, suona bene e non è malvagio nemmeno per la meccanica, considerando il peso, oltre ad avere le uscite stereo. Io il P105 a quel punto cercherei di prenderlo nuovo sinceramente.

Aggiungo che secondo me per jazz e blues va bene qualsiasi modello che ti piace, tanto è difficile trovare dei modelli con pochi anni sulle spalle che suonino proprio "male". Il resto dipenderà da come sai suonarlo, quindi se trovi un buon usato con cui ti trovi bene, lavorerai di conseguenza bene. Anche un FP4 Roland non sarebbe malaccio anche se essendo leggero, non ha una meccanica eccelsa (personalmente mi ci sono trovato bene, lo presi nuovo qualche anno fa)