berlex65 ha scritto:
Non mi piace il suono RCF!!! Molto da musica rock..
Preferisco suono più pulito e caldo...
Ma tutti gli espertoni di impianti dove sono finiti? Tutti Di-gei o basisti karaoke?
Non sono un espertone ma anche a me servivano un paio di FR simili e le ho trovate nelle LD Stinger 15G2
Le ho da qualche giorno e domani le proveremo in semiacustico blues ... Piano , basso acustico, batteria , chitarra elettrica e voce . ( Ovviamente con 2 sub da 18)
La mia impressione provandole in casa è stata quella di trovarmi di fronte ad una cassa molto equilibrata su tutto lo spettro acustico, cristallina e precisa , non ha grandi spl com'è classico che sia per un diffusore con molta qualità. Basso tondo e gradevole , si fa sentire ma non è quel classico basso che ti spara punch e copre le altre frequenze perchè troppo invadente , freq medie precise e mai arretrate rispetto agli alti e bassi.
Sono solo 400 w rms e 120 db continui . 13e db spl max ...
Per certi versi si avvicinano come suono alle ben più costose e potenti SR STL ... è stato un vero piacere e soprattutto enorme soddisfazione nell'aver azzeccato un prodotto come lo volevo io.
Non costano cifre allucinanti , hanno delle chicche a livello di costruzione che fa pensare su come certi prodotti siano concepiti a livello spartano ... quasi dozzinale .. ma è anche giusto che sia così per chi vuole tanta potenza allo stato puro.Le LD invece coniugano il buon suono poca fatica d'ascolto , grande facilità di utilizzo e tantissime chicche da non sottovalutare.
In primis i connettori e cavi Volex che sono stabli come gli speakon , la possibilità di ruotare il tweeter di 90°, la possibilità di gestire in parallelo un secondo diffusore passivo , comandi decisamente affidabili ed ergonomici , regolazione gain , potenziometri bassi ed alti ... entrate mic e line separate ... Woofer Eminence custom LD , driver BMS da 1 che è un gioiellino , regolazione della cassa su stativo su 5 inclinazioni differenti ...
A me sono piaciute tanto tanto tanto ...