metallo ha scritto:
Una cosa che non mi incuriosisce pero e', sentendo il pezzo, cosa ti saresti aspettato di diverso? Non e' polemica, anzi, sono proprio curioso, questo pezzo l'ho suonato tante di quelle volte che mi sono assuefatto e quindi visioni diverse danno nuovi spunti :)
Domanda lecita e interessante.
Così su due piedi non saprei dirti cosa mi sarei aspettato di sentire.
Posso solo dire cosa mi sarei aspettato di "non sentire", ovvero dei campanelli e cori in stile D50 o una chitarra armonics che fa dei pizzicati.
I quali sono dei suoni interessanti che bene si adattano anche alla morfologia del brano rock, ma sono suoni alla portata di qualunque tastiera, anche datata.
Essendo il Kronos uno strumento molto potente avrei preferito sentire qualcosa di più personale e caratteristico del Kronos, tipo dei suoni dell'MS20 o del Polisix, o magari una combination "surreale" di questi motori di sintesi messi insieme.
Non so come spiegarlo... qualcosa che facesse colpo e che facesse esclamare all'ascoltatore "mamma mia che suono!"
Ma forse la mia è una pretesa fuori luogo.
Dopotutto va considerato che non è una DEMO del Kronos, bensì è un brano rock completo di voce, chitarre, basso, etc, in cui c'è ANCHE il Kronos.
Il che cambia le regole.
Ossia non deve essere necessariamente il Kronos a fare il protagonista sonoro assoluto del brano, ma deve fare soltanto la sua parte all'interno del brano.
Quello che conta è che alla fine il brano fili liscio e risulti bello nel suo sound generale.
E su questo aspetto non ho alcuna critica da esprimere perchè il brano è ben fatto, quindi la mia "critica" tra virgolette lascia il tempo che trova, anzi potevo anche evitarla.
Stare a disquisire se nel brano è stato utilizzato un Kronos o un Casio o un Roland D50, ha importanza relativa.
L'importante è SOLO il risultato finale ottenuto, e personalmente mi sembra perfetto.