@ GIOVANNI1234
Ciao, devo scegliere un ottimo stabilizzatore di tensione ma senza spendere una cifra esosa. parlando con un tecnico della roland, mi ha spiegato che tutti gli stabilizzatori o gruppi UPS di continuità che costano poco, in pratica generano più danni che altro, infatti spesso alterano l'onda della corrente da sinusoidale a quadra, danneggiando le apparecchiature elettroniche. Sapreste consigliarmi un buon prodotto??
stavo pensando a qualcosa di simile...
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/58_104/products_id/21599/quiklok-sr/2500-stabilizzatore-di-tensione-2500va.html
https://www.gbconline.it/main.asp?L=2&COD_0=3&COD_1=465&COD_2=483&ItmName=59.6315.20
tra i due c'è differenza di prezzo, ma anche il Jbc non sembra scarso come capacità di potenza, inoltre è controllato da processore elettronico.
Io uso un ELSIST LILY 12 da ormai 8 anni e mi trovo benissimo, consigliato da un amico che li vendeva ai tempi; ogni 2-3 anni devi cambiare le batterie (sono andato direttamente in fabbrica vicino a Bergamo e te lo fanno in 15 minuti), ma per il resto sempre andato benissimo.
E, visto che è sempre andato bene, due anni fa ne ho preso un altro: ELSIST NEMO 12, "il successore".
In uno ci ho attaccato il Mac portatile, 3 hard disk esterni FW alimentati a corrente e l'HUB usb sempre alimentato a corrente.
Nell'altro ho attaccato il T-AMP per le NS10M, il mixer e gli altri due monitor Yamaha.
Non mi spiego 399 euro per il Quiklok, però avrà i suoi motivi....!