Ho un problema con il mio portatile lenovo g500 con win8...se metto un cd o leggo un mp3, l'audio viene compresso e me lo fa sia con power dvd che con il media player..da che dipende?..ho provato a cercare ma non ho trovato nulla..è come se ci fosse un compressore sempre attivo sul portatile, lo avverto sia in cuffia che dai suoi speaker.
Come se ci fosse un compressore. .le parti a basso volume me le alza aumentando il fruscio..poi quando il brano suona completo sento che è tutto compresso..per fare un idea..su alcuni impianti surround ci sono delle opzioni che livellano tutto il suono ( chiamata funzione notte) che da il volume in uscita sempre allo stesso livello..quello che è basso lo alza..quello che è alto lo comprime..ho un effetto di questo tipo.
Windows 8 è una ciofeca....
A parte questo... controlla con quale "dispositivo" trasmette i file audio (con quale componente/driver). Comincia ad andare sul pannello di controllo (sezione audio) e guardare se li è tutto a posto.
Ma... è un problema recente o l'ha sempre fatto?
risolto..sono andato su proprietà speaker e ho messo la spunta su "disabilita tutti gli effetti sonori"...il problema è capire da dove si mettono questi effetti..ripeto che avevo un compressore sul master fastidiosissimo..
guarda se hai "Dolby advanced audio" tra i programmi installati ..... con un Lenovo me lo sono ritovato attivo di default .... a seconda del media che riproduci si posiziona su uno dei sui preset musica, cinema, parlato, ecc