Sono uno stupido!
Avrei potuto chiedere aiuto qui sul forum, sappiamo esserci degli esperti informatici, ma non so perché, siccome erano parecchi giorni che
non riuscivo ad entrare nel sito di Paypal, e inoltre lamentavo anche dei rallentamenti insoliti sul web, cosa ho fatto????
Ho richiesto l'assistenza telefonica di Telecom!
Me idiota!
Un esperto molto sveglio e gentile, mi ha guidato alla soluzione, che consisteva in un problema al
server DNS.
Dapprima sono entrato nelle impostazioni della scheda di rete, e da "Ottieni indirizzo server DNS automaticamente" ho spuntato "Utilizza i seguenti indirizzi server DNS" e ho inserito 8.8.8.8 e 8.8.4.4, che sarebbero gli indirizzi del Google Public DNS.
Già così facendo
il sito Paypal è tornato raggiungibile.
Poi sono entrato nelle impostazione del modem (un D-Link nel mio caso), e ho fatto lo stesso nel menu relativo al DNS. E con questa operazione, ora potrei rimettere la configurazione della scheda di rete come era prima.
Inoltre il tecnico, avendomi chiesto se navigavo con difficoltà e con molta pubblicità, mi ha suggerito di scaricare AdwCleaner per ripulire il sistema. Fatto, molto velocemente, e risolto la lentezza e tolto una barra che un programma mi aveva aggiunto nel browser a mia insaputa.
Infine il tecnico mi ha detto che tutto si sarebbe comunque risolto con un semplice reset del modem (cosa che per ora non ho voluto fare, perché avevo fretta di fare un acquisto con Paypal, e temevo di impiegarci troppo, ma che mi riprometto di fare).
Insomma, siccome ho chiamato la Telecom, e il problema non è risultato imponibile a Telecom, ma era colpa del mio modem, ora devo pagare euri 29,90 alla prossima bolletta (loro mi avevano avvertito che costava tot, ma io stupido ho voluto continuare... certo mi hanno risolto, però cacchio!!!!)
Eccomi dunque qui a far risparmiare i soldi a tutti coloro che mai avessero un problema del genere!
Buona notte!
Edited 25 Set. 2014 23:28