Problemi con internet (e soluzione)

Markelly 26-09-14 01.21
Sono uno stupido! emo

Avrei potuto chiedere aiuto qui sul forum, sappiamo esserci degli esperti informatici, ma non so perché, siccome erano parecchi giorni che non riuscivo ad entrare nel sito di Paypal, e inoltre lamentavo anche dei rallentamenti insoliti sul web, cosa ho fatto???? emo
Ho richiesto l'assistenza telefonica di Telecom! emo
Me idiota! emo

Un esperto molto sveglio e gentile, mi ha guidato alla soluzione, che consisteva in un problema al server DNS.

Dapprima sono entrato nelle impostazioni della scheda di rete, e da "Ottieni indirizzo server DNS automaticamente" ho spuntato "Utilizza i seguenti indirizzi server DNS" e ho inserito 8.8.8.8 e 8.8.4.4, che sarebbero gli indirizzi del Google Public DNS.
Già così facendo il sito Paypal è tornato raggiungibile.
Poi sono entrato nelle impostazione del modem (un D-Link nel mio caso), e ho fatto lo stesso nel menu relativo al DNS. E con questa operazione, ora potrei rimettere la configurazione della scheda di rete come era prima.
Inoltre il tecnico, avendomi chiesto se navigavo con difficoltà e con molta pubblicità, mi ha suggerito di scaricare AdwCleaner per ripulire il sistema. Fatto, molto velocemente, e risolto la lentezza e tolto una barra che un programma mi aveva aggiunto nel browser a mia insaputa.
Infine il tecnico mi ha detto che tutto si sarebbe comunque risolto con un semplice reset del modem (cosa che per ora non ho voluto fare, perché avevo fretta di fare un acquisto con Paypal, e temevo di impiegarci troppo, ma che mi riprometto di fare).

Insomma, siccome ho chiamato la Telecom, e il problema non è risultato imponibile a Telecom, ma era colpa del mio modem, ora devo pagare euri 29,90 alla prossima bolletta (loro mi avevano avvertito che costava tot, ma io stupido ho voluto continuare... certo mi hanno risolto, però cacchio!!!!) emo

Eccomi dunque qui a far risparmiare i soldi a tutti coloro che mai avessero un problema del genere! emo

Buona notte! emo
Edited 25 Set. 2014 23:28
zaphod 26-09-14 09.59
Il tecnico tu non l'hai visto? Gli hai solo parlato per telefono? E si pigliano i soldi lo stesso?

beh, riflettendoci non è sbagliato. Il modem non era il loro.

Comunque, non ci avrei pensato. Grazie della dritta!
ettore_duliman 26-09-14 10.44
Una passata di adw-cleaner ve la consiglio caldamente. Da ripetere ogni 2/3 settimane.

Recentemente ho sistemato alcuni pc con grossi problemi di malware, in particolare infettati con websearches, che riesce a bucare tutte le protezioni più diffuse: norton, malwarebytes, avira, ...
Markelly 26-09-14 15.11
zaphod ha scritto:
E si pigliano i soldi lo stesso?


... e ne pigliano già troppi con la bolletta...
Markelly 26-09-14 15.11
ettore_duliman ha scritto:
Una passata di adw-cleaner ve la consiglio caldamente. Da ripetere ogni 2/3 settimane.


Imparato a mie spese! emo