drmacchius ha scritto:
Se una piccola band investe per il soundtrack cifre fino ai 3000 euro per il mixer + 1000 per limiter e reverbero,
acquistando prodotti con la qualitä dei classici souncraft spirit fino ai gb, gli A&H dai zed e i WX ai QU, i mackie onyx o i behringer digitali x32,
qui sta IMHO il tuo primo errore perchè se spendi 4000 euro, sapendo che con 3000 ci compri anche un GB8, sei iperdimensionato... già non parli di un mixer per piccoli contesti!!! sei troppo generale, troppo superficiale, troppo legato a prezzi e marchi...
drmacchius ha scritto:
quale spesa dovrebbe effettuare per ottenere il massimo della qualitä audio ottenibile dal mixer e u cher marche/modelli dovrebbe orientarsi?
e se invece si accontentasse dk una qualitä accettabile, nel senso buona per il contesto e non drasticamente inferiore al mixer?
cosa è per te il massimo della qualità audio ottenibile?
cosa è per te un sound di qualità?
cosa è per te una qualità accettabile?
sapresti gestire veramente un mixer full-parametric come il GB8?
prima degli strumenti, viene l'uomo che dovrà usarli... puoi comprare tutto quello che vuoi, ma se non sai sfruttarlo, faresti suonare la migliore strumentazione peggio di un megafono!!!
in piccoli contesti:
1 - anche 5000 euro spesi bene possono suonare a dovere
2 - 2 sub e 2 top e colonnina con amplificatori, effetti, pa manager e mixer 19" bastano e soverchiano.
drmacchius ha scritto:
perö, un rapporto 4:1 non lo avrei mai pensato....
classica proporzione di chi non ha capito che il cuore di un impianto resta il mixer!!!
ma di che parliamo? sembra come quando si parla di calcio, in italia fuori dal campo tutti allenatori...
poi il fatto stesso che si parli di watt e non di dB dice tutto.
drmacchius ha scritto:
quindi facendo le dovute proporzioni giä per far sentire col massimo della resa un semplicissimo mixerino tipo soundcraft spirit o makie VLZ nelle configurazioni 2 satelliti piü 2 sub per 1800W che consigliavi sopra bisognerebbe comprare un sistema PA si livello ben superiore a ciö che viene comunemente consigliato, e sistemi sistemi diffusissimi come monatbo fire o i vari rcf-jbl-fbt non sarebbero nemmeno in grado di far rendere a pieno dei comunissimi mixer entry level...ho capito bene?
azz, sono cambiate le regole del suono? ora sono le casse che fanno suonare bene il mixer?
prova la configuarazione che ti hanno consigliato col souncraft di 400 euro e poi provala con un dynacord CSM 1000 e vediamo se cambia la musica
e poi provala con un A&H QU... non entro nei dettagli perchè mi pare tempo sprecato.
drmacchius ha scritto:
Quindi per voler far sentire a pieno mixer del livello qualitativo degli Allen&Heat WZ o i nuovi mixer digitali Behringer X32, o i mixer soundcraft di livello superiore su che marchi bisognerebbe puntare, o volendo restare sulla configurazione 2 satelliti biamplificati + 2 sub amplificati con casse in legno convenzionale e tweeter a cupola che modelli consiglieresti?
ascoltati le Nova Union senza volare alto oppure un sistema 18"/12" 2+2 Nova Visio conm finali esterni Crown e forse ti accorgerai che non servono i famigerati marchi, ma ben altro.
ti ripeto che parti dal concetto sbagliato: su che marchi puntare!!!
Edited 27 Set. 2014 3:59