textars ha scritto:
Spesso il problema degli impianti tedeschi è proprio il peso... non la qualità..
mi pare che sia lo stesso problema di prodotti che tanto difendete come montarbo, o sbaglio?
certo, ma se devo scegliere tra peso e qualità, preferisco optare per la qualità.
rena ha scritto:
Io vi invidio per i pesi che riuscite a trasportare...Sabato scorso ho dimdnticato a casa il carrello, e tutta la strada fatta con il sub bose da 20 kg mi ha ucciso, quasi andavo direttamente in ospedale per un'ernia.
mi hai fatto sorridere renaaaaaaaaaaa... non per altro ma mi hai fatto immaginare la scena di un vecchietto barbuto a trascinare un sub con la lingua di fuori
senza nessuna presunzione per me personalmente il peso non è mai stato un problema, ma gli anni passano per tutti e perchè non preservarsi un pò di salute?
cmq ad avere dei sub da 20 kg l'uno, me li porterei due per volta canticchiando gioiosamente
purtroppo è anche vero che non si può avere tutto, così mi sono imposto un peso dei sub intorno ai 30 Kg max.
soprattutto in situazioni soliste o in duo/trio, ho optato per sub da 12" da quando ho avuto la mia esperienza positiva col KME PS che era composto da un sub amplificato da 12" da 26 kg (dotato di rotelle) e 2 top da 8".
prima del 12", ho usato lo stesso impianto con sub da 15" e devo dire che alla fine non mi sono pentito dell'alleggerimento ne in quanto al peso, ne in quanto al sound.
posso altresì confermare che il 12" è la soglia minima per un sub degno di tale appellativo, ho provato sub da 10", ma nada, niente che abbia a che vedere col punch di un vero sub!
in formazione band invece sono giunto alla conclusione che al di la dei line array, la soluzione ideale è composta dai sub da 18" e i top 12/2... ora mi sa però che sono leggermente off-topic
Edited 23 Set. 2014 20:48