Salve a tutti,
Volevo porre un quesito circa il Song Book della Pa 600,
Ho aggiunto e creato nel tempo il mio repertorio musicale tramite questa utilissima funzione, e devo dire che a funzionato perbene fino a qualche giorno fa', ma mi sono accorto che da qualche giorno i titoli riconoscono tutto tranne il Trasposer,
Sono andato su Global pensando che si fosse inserito il lucchetto che blocasse tale funzione però Aimè il Master Trasposer non era chiuso dal lucchetto e quindi essendo aperto non era vincolato a nulla.
Ho riprovato e mi sono accorto che se seleziono alcuni mp3 si ricorda e quindi riconosce il Trasposer a 0, e selezionando un titolo che utilizza uno style si ricorda la tonalità , ma succede solo una volta, solo per quello.
Il problema è se seleziono un altro titolo che utilizza stile si ricorda la velocita con cui deve eseguirlo e persino i suoni ma dimentica la trasposizione, poiche se seleziono un altro titolo non ricorda il trasposer e rimane con il trasposer memorizzato precedentemente , percui devo selezionare di nuovo un titolo midi o mp3 che ricorda e ritorna perfettamente la tonalità a 0 e poi posso selezionare il prossimo titolo correttamente.
In parole povere se seleziono dei titoli che usano stili non si ricorda il trasposer, per fargliele riconoscere devo ogni volta selezionare un titolo che non usufruisca stile.
Volevo sapere se qualcuno a avuto in passato tale disfunzione e come abbia ovviato.
Non è un dramma ovviamente, ma credo di poter dire serenamente che e una grande debolezza della struttura operativa di Korg.
Con yamaha mai avuti problemi di questo tipo.
Grazie.