cick ha scritto:
quà per sta questione dell'armonizzazione dei brass, uno come Losfogos (giusto per citarne uno tra i forumer "blasonati"...imho), risolverebbe il problema in un attimo
...ma dov'è finito?...starà evidentemente lavorando con un matto!
Me devo da "offende"?
Losfogos è un pregevolissimo pianista, ottimo improvvisatore (anzi, su questo piano non c' è storia...) ma su armonia, strumentazione, arrangiamenti... insomma, anch' io me la cavo...
Onestamente non è impossibile... se la nevralgia al trigemino mi lascia ragionare un po' te li tiro giù.
Ma a occhio e croce è una sovrapposizione larga che si muove in modo cromatico, tipo: sei in Fa-? mettici sopra un Mib pieno! insomma 11me o giù di li...
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visto:
Infatti avevo capito bene, gli accordi li avevo presi già al primo ascolto.
Il primo accordo degli stacchi è un Sol-11, ma per l' effetto giusto, da tastieristi, ti conviene fare il Sol al basso e un Fa magg. col Do in8^ (Do Fa La Do dal basso all' alto) con la destra e mantenendo la stessa posizione scendi e sali cromaticamente.
Se la fai un tono sopra ovviamente è La-11 (per noi tastieristi un bel
Sol magg. a destra col
Re in 8^ e il basso un
La/Sol (7) e ti muovi cromaticamente tenendo la posizione.
'Sta tarantella finisce quando risolve a chiudere sulla dominante
Ok, più o meno è questo:
brass Vannelli e
se non hai face Book
Ovviamente se dovessi scrivere per Big Band dovrei distribuire meglio le ottave ma con i Brass Synth le cose si mischiano perché serve un suono corposo in ottava (8' e 4' o 16' e 8') quindi è inutile ripetere in basso con la mano sx gli intervalli di 4^ e 7^.
se vuoi puoi aggiungere ad ogni accordo la 3^ sopra il basso... insomma, dipende dalla corposità che vuoi ottenere anche in rapporto al suono che scegli.
Insomma, buon lavoro!
P.S.: ho scritto gli accordi direttamente un tono sopra!
Edited 22 Set. 2014 2:42