Assistenza allen & heath: delusione??

dielle63 19-09-14 20.51
Ciao a tutti.

Ho perso un pulsantino (un elementare cubetto di plastica grigia) del mio mixerino Zed10FX della Allen&Heath.

Si tratta dello AJ7210 che inserisce il canale in cuffia.

Ho mandato una mail al distributore italiano......ma mi ha snobbato del tuttoemo.

Ho cercato in rete e si trova solo su un sito estero che vende dischi e altre cianfrusaglieemo

E' così complicato farsi spedire un ricambio cosi' stupido? Devo tornare dal fornitore e mandare l'intero mixer in assistenza (ed aspettare come al solito tempi biblici)?

Ormai si riesce a comprare di tutto in qualsiasi parte del mondo. Per una marca così conosciuta è impossibile?
dielle63 20-09-14 01.14
comincio a pensare che solo io uso allen & heath

emoemoemo
radjuice 20-09-14 04.32
aggiungerei: "oppure user deludente?"
certo che per perdere quel pulsantino, bisogna zapparci col mixer... permettimi di dirtelo!

dielle63 ha scritto:
Ho mandato una mail al distributore italiano......ma mi ha snobbato del tuttoemo.

quale distributore italiano hai contattato? ricorda che a volte le mail possono finire nel trash perchè considerate spam! sempre meglio la classica telefonata.... hai provato a telefonare?

dielle63 ha scritto:
E' così complicato farsi spedire un ricambio cosi' stupido? Devo tornare dal fornitore e mandare l'intero mixer in assistenza (ed aspettare come al solito tempi biblici)?

non è complicato, ma tanto meno puoi aspettarti di essere l'unico che scrive... mentre i tempi biblici, per esperienza, non sono tanto dovuti ai fornitori/distributori, quanto agli intermediari stessi, siano essi negozianti o altro.
nessun costruttore ha problemi particolari a fare avere pezzi di ricambi di qualsiasi portata.
ma ti ripeto quando la cosa è urgente, si usa il telefono non la mail, visto che in italia tecnologicamente siamo indietro anni luce e io problema non è da attribuire alla A&H, ma ai nostri distributori italiani che fanno le classiche italianate semmai...

dielle63 ha scritto:
Ormai si riesce a comprare di tutto in qualsiasi parte del mondo. Per una marca così conosciuta è impossibile?

dici? hai mai provato a contattare un operatore telefonico? hai mai provato a chiedere un ricambio via mail a montarbo? hai mai provato a trovzare i pezzi per un finale di una cassa amplificata behringer? tutta roba che si trova, ma solo se sei un professionista e hai accesso a siti di attività dedite al settore... quindi ti lamenti di che? solo perchè tu hai chiesto a qualcuno di saltare e non lo ha fatto?

Penisero personale: se perdi un fader potrebbe essere pure comprensibile, ma uno di quei pulsantini da te menzionati, bah, ci vuole l'arte!!! ma è pure vero che non tutti trattiamo gli strumenti come se fossero parte di noi stessi...
Edited 20 Set. 2014 2:33
dielle63 20-09-14 13.11
Radjuice....... ma sei l'avvocato della Allen?

Il mixer è sempre stato solo in casa appoggiato su mio mezza coda acustico (notoriamente delicato per la sua vernice nera lucida). Il mio mixer puzza ancora di nuovo, non ha un graffio ed avrà lavorato si e no 4-5 ore.

L'ho rimesso nella sua confezione per portarlo una sera che abbiamo suonato fuori, usato solo da me su uno stand porta-notebook a fianco alle tastiere e al ritorno il pulsantino non c'era.

Più che l'user.....sarà stato il cinese che l'ha montato che non l'ha messo come si deve: si deve essere sfilato!!!

Non so come tu tratti i tuoi di strumenti, ma io i miei li tratto benissimo.

Detto questo, scrivi post per dare giudizi e rimproveri? Io quando scrivo a qualche ditta le mail le ricevo la mattina dopo, anche dal Giappone.

Probabilmente se avessi scritto per una riparazione di un grosso mixer fuori garanzia mi avrebbero contattato dopo pochi minuti, un pulsantino di pochi euro è una seccatura.

Stai parlando male dei rivenditori italiani....ed io a quello ho scritto. Quindi sei daccordo con me se mi lamento, non il contrario.

Devo telefonare? Benissimo. Ti farò sapere poi che risultati otterrò.

Ma ti prego......evita paternalismi inutili.
Edited 20 Set. 2014 11:17
jacus78 20-09-14 20.08
ma non hai un negozio di strumenti musicali vicino casa tua??? parla con loro e si accollano tutto loro, alla fine tu devi sganciare i soldi.
tempi biblici? dipende dal tuo negoziante in questo caso. se gli fai fretta può darsi che te lo fa arrivare più velocemente. un pulsantino di questi costa si e no 5 euro, digli che glielo paghi 10 se te lo fa arrivare entro una settimana e buonanotte.
ps, sei di foggia, parla con qualche forumer di napoli e vedi se passando da un negozio importante tipo....(non mi ricordo come si chiama, ma è sul web e si comportano benissimo), se qualche forumer di napoli passa da questo negozio potrebbero chiedere al negoziante se lo hanno, se lo possono ordinare e quando gli arriva te lo spediscono direttamente.
basta organizzarsi un pò.emo
Edited 20 Set. 2014 18:11
dielle63 20-09-14 23.03
grazie Jacus, proverò.

Il problema è che da un negoziante di Foggia sto ancora aspettando un potenziometro Hartke da più di un anno. Nel frattempo ho venduto l'amplificatore.

Se continuo a non avere successo dal rivenditore nazionale (è nelle marche) proverò in qualche negozio generico di elettronica. Non credo sia un pezzo fatto solo per loro.

Non è un problema serio......mi aspettavo solo più assistenza da una marca che si fa pagare più degli altri (a mio avviso anche in maniera motivata, i prodotti sono buoni).
radjuice 20-09-14 23.14
dielle63 ha scritto:
Radjuice....... ma sei l'avvocato della Allen?

No, non sono l'avvocato della Allen

dielle63 ha scritto:
Non so come tu tratti i tuoi di strumenti, ma io i miei li tratto benissimo.

che fai rigiri la frittata? i miei strumenti li tratto meglio delle donne... anche dopo anni di utilizzo i miei strumenti sono come nuovi... mai perso un pezzo... mai avuto problemi (grattatina... toccata di marons... occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio...)

dielle63 ha scritto:
Detto questo, scrivi post per dare giudizi e rimproveri? Io quando scrivo a qualche ditta le mail le ricevo la mattina dopo, anche dal Giappone.

scrivo ciò che penso e sono consapevole di ciò che scrivo... ti ho già spiegato il problema mail, se vuoi capire ebbene, altrimenti problema tuo! e comunque non mi hai detto chi è secondo te il fornitore ufficiale della Allen in Italia: avrai scritto a qualcosa di non certificato?

dielle63 ha scritto:
Probabilmente se avessi scritto per una riparazione di un grosso mixer fuori garanzia mi avrebbero contattato dopo pochi minuti, un pulsantino di pochi euro è una seccatura.

assolutamente falso, è solo frutto della tua forma mentis!!! un tasto o altro, a loro glie ne può fragar de meno, ti dicono il costo + spedizione e scegli tu la metodica di pagamento, punto! è come quando perdi un fader, non è il cinese o chi altro che è stato disattento, ma l'utente che probabilemente lo ha staccato: per info precise, leggere i limiti di garanzia.

dielle63 ha scritto:
Stai parlando male dei rivenditori italiani....ed io a quello ho scritto. Quindi sei daccordo con me se mi lamento, non il contrario.

mi sto lamentando del SISTEMA ITALIA e non dei rivenditori, è diverso, ma ti richiedo: "a chi hai scritto, al fornitore o italiano o a un rivenditore italiano?" guarda che non sono la stessa cosa...

dielle63 ha scritto:
Devo telefonare? Benissimo. Ti farò sapere poi che risultati otterrò.

come ti ho già detto è sempre meglio. io conosco uno dei rappresentanti della allen e non solo e ho esperienze tutt'altro che negative con essi. sarei lieto di sapere come è andata la chiamata!

dielle63 ha scritto:
Ma ti prego......evita paternalismi inutili.

io non faccio paternalismi, ma mi urta leggere certi commenti a mio avviso infondati per diversi motivi!
radjuice 20-09-14 23.21
Comunque anche se abito in provincia di avellino sono metà foggiano e ci ho vissuto la mia infanzia + adolescenza... ci vado spesso e conosco i negozi di musica foggiani: un disastro!
l'unica cosa buona a foggia (musicalmente parlando) è la Caber.
il problema più grosso è quello di capire se quel mixer è di origine italiana o meno... conosco qualche negoziante che vende strumenti acquistati da thomann... penso che siano facilmente deducibili i problemi correlati!
dielle63 20-09-14 23.42
Radjuice, non so perchè continuo a risponderti (probabilmente per un mio eccesso di educazione) nonostante il tono sgarbato e la presupponenza che usi, ma....ripeto...stai a casa mia tu? Mi hai visto zappare sul mixer?

Lascia perdere credimi, non ti "urtare". Hai sbagliato tasto.

Ho scritto al distributore per l'Italia della Allen (quello che viene fuori clikkando su "Italia" sul loro sito). Ho scritto più volte e solo l'ultima ho ricevuto un mail di conferma che li ho contattati (di quelle automatiche) ma solo perché ho usato il modulo del loro sito (credo sia "eKomusic"...qualcosa del genere) invece di quello del sito della Allen.

Aspetterò lunedì. E nel caso telefonerò.

Continuo a non capire la tua difesa a spada tratta: io ho sempre vantato i prodotti Allen, e lo farò ancora. Solo non voglio andare nel negozio dove l'ho preso (per pregresse esperienze in altri negozi foggiani) e, scavalcando la garanzia, preferivo pagare qualcosina ed acquistare online il pezzo CHE NON HO STACCATO APPOSTA CON LA TENAGLIA !!!

Allen & Heath mette in rete dei pdf dove è possibile vedere i codici di ogni singola vitina e pezzo dei mixer, poi mette un'icona con la chiave inglese che dice "hai bisogno di un ricambio?", ti fa clikkare sul tuo paese (Italia) e ti viene fuori un solo referente, marchigiano, con un modulo di invio della richiesta.

E non ti rispondono.

Vuoi che ne sia felice? Vuoi trovare altre giustificazioni? Vuoi che dica che è una cosa ottima per non urtarti?

......non lo lo faccioemo

GentleGiant 21-09-14 01.52
QUI
radjuice 21-09-14 05.24
Voglio evitare ogni tipo di polemica e passo all'argomento vero del thread
dielle63 ha scritto:
Ho scritto al distributore per l'Italia della Allen (quello che viene fuori clikkando su "Italia" sul loro sito). Ho scritto più volte e solo l'ultima ho ricevuto un mail di conferma che li ho contattati (di quelle automatiche) ma solo perché ho usato il modulo del loro sito (credo sia "eKomusic"...qualcosa del genere) invece di quello del sito della Allen.

è questo che presumevo!!!
devi contattare Grisby Music

dielle63 ha scritto:
Continuo a non capire la tua difesa a spada tratta: io ho sempre vantato i prodotti Allen, e lo farò ancora.

il motivo è quello di cui sopra e anche se eko-group ha preso con se grisby, significa poco... anzi basti pensare che eko group aggiorna spesso certe cose con mesi di ritardo: ho detto tutto, no?

dielle63 ha scritto:
Vuoi che ne sia felice? Vuoi trovare altre giustificazioni? Vuoi che dica che è una cosa ottima per non urtarti?

......non lo lo faccio

no, voglio solo coerenza! emo
infatti il problema non è Allen, ma il distributore italiano da te segnalato!
Edited 21 Set. 2014 3:27
dielle63 21-09-14 11.24
Grazie GentleGiant,

avevo visto questo venditore, ma mi ero fermato perché mette che è un pezzo dell' Xone62.

Il codice è quello però: immagino sia lo stesso pulsante.
dielle63 21-09-14 11.43
Grazie anche a te Radj.

Provo con grisby: certo se sul sito della Allen mettessero uno che ti risponde sarebbe meglio, no?

In alternativa potrebbero mettere un link a te che poi dici a tutti dove rivolgersiemo

Grazie di nuovo.emo
GentleGiant 21-09-14 12.08

Il pulsante è quello non è che si mettono a fabbricare diecimila pulsantini differenti ... vai tranquillo :)
radjuice 22-09-14 04.45
dielle63 ha scritto:
Grazie anche a te Radj.

Provo con grisby: certo se sul sito della Allen mettessero uno che ti risponde sarebbe meglio, no?

In alternativa potrebbero mettere un link a te che poi dici a tutti dove rivolgersiemo

Grazie di nuovo.emo

non devi ringraziarmi, è sempre un piacere quando si può aiutare emo
ci sono cmq cose sul mercato che rimarranno sempre un mistero emo
permettimi di poter dire che il problema in questo caso è della eko che a mio avviso sta cercando di strafare e andrebbe segnalato alla allen.
sinceramente questi grossi gruppi che vogliono rappresentare tanti marchi non mi sono mai piaciuti!
buon divertimento e cmq anche gentlegiant ti ha indicato un'ottima soluzione emo
Edited 22 Set. 2014 2:46
dario65 22-09-14 15.42
Ciao,
contatta questi numeri e ti diranno tutto:
0733 2271
0733 22250
parlerai con Davide Fabbietti.
Facci sapere come va a finire!!emo