Quoto Maxpiano in toto e rimango un po' perplesso per quanto scrive Armando, visto che il CA65 è tra i dp più "realistici" ed apprezzati che al momento offra il mercato. La tastiera da' la sensazione di suonare un gran coda ed è addirittura più veloce di quella del VPC. Il campione sonoro di piano è il migliore disponibile in casa Kawai, l'XL montato anche da MP11 e CA95 o CS10. I parametri di regolazione sono veramente tanti e sicuramente il setting di questi cambia il carattere del suono. I pedali sono a dir poco fantastici.
Io l'ho provato a lungo in cuffia e devo dire che non mi ha fatto rimpiangere i miei più amati Vst, anzi mi ha ricordato molto il Kawai Expro di Acousticsample. Logico che il suono Kawai non è il suono Yamaha o Steinway o Fazioli ecc.. e sui gusti è inutile discutere.
Secondo me la vera differenza la può fare l'amplificazione. Leggo che Armando ha un sistema di casse/amplificazione da oltre 1000€ e quello del CA65 sarà da 80-150€ e se quello che sentono le nostre orecchie è trasdotto così e così, alla fine si perde per strada molta della qualità iniziale.
Invito Armando a provare il fratello maggiore con migliore amplificazione e tavola armonica, il CA95, magari, a parità di suoni, il feeling cambia...