Ok ... ma il multieffetto o il compressore perchè usarli sugli aux ???? Non capisco ...
Ok risolto almeno in parte , infatti anche io utilizzo i cavi schermati microfonici come scritto nella prima risposta ...
Non avevo letto in fondo alla descrizione THOM che erano dei cavi di potenza da utilizzare dall'ampli alle casse passive ... ovvio che vi diano problemi su segnali linkati di diffusori attivi.
La mia successiva domanda nasceva dal dubbio su come dividere le varie linee di distribuzuione .
Separare l'amplificazione da palco ( ampli , strumenti . DI etc etc ) dalle luci ed effetti vari e dalla limea mixer to amplificazione fontale monitor sarebbe cosa buona e giusta .
Innanzitutto per distribuire gli assorbimenti /consumi e non caricarli tutti su una unica linea , per evitare inutili inneschi ma soprattutto per avere un Palco ordinato e pulito . Con un palco ordinato e pulito si fa prima ad individuare qaulsiasi probema .
Di solito faccio girare la linea di palco attorno a quest'ultimo distribuendo i box di collegamento fronte palco ( almeno 3 + laterali 2 + 2 (dx + sx ) ed almeno atri tre fondo palco .
Una specie di ring quadrato con 10 box per prese schuko filtrate che mi premette di avere tutto pulito .
Stage Box , passa sul lato palco fino al lato batteria ... ed il resto si preleva da pochi metri .... . Cavi da 5 -8 - 10 metri sono sempre più che sufficienti.
Luci su seconda linea a parte . Monitoraggio terza linea . Mixer effetti e quant'altro quarta linea .
Ovviamente se ne può fare a meno , ma due linee separate almeno per luci e amplificazione è meglio prevederle.
Edited 15 Set. 2014 10:47