@ metallo
Animapone ha scritto:
ATTENZIONE a rinchiudere il Mac-mini in uno spazio stretto.
Il MacMini, infatti, tende a scaldare (specie se lo si utilizza come generatore sonoro) e necessita di una buona ventilazione (altrimenti il processore rallenta per evitare il surriscaldamento, incidendo drasticamente sulle performance).
Io ho rackato Mac e scheda audio in un 4 unità
, utilizzando due set di ventole (due per precauzione, uno era più che sufficiente) per raffreddare i portatili.
Ottima segnalazione, io ho messo il mac mini in un rack 6 unita', in basso l'integra che occupa 2u, sopra il mixer a 1u e sopra il "carrello" 1u dove c'e' il mac mini, c'e' poi lo spazio sovrastante che e' di altre 2 unita ed e' vuoto, nessun pannello, credi non sia sufficientemente areato per raffreddare il mac mini?
Dipende molto dall'utilizzo del mac e da dove è posizionato il rack.
Se fai un uso intensivo del processore ti consiglio comunque un set di ventole.
Se poi (come me) se costretto a posizionare il rack "a parete", ossia con il retro praticamente appoggiato alla parete (senza quindi grossa possibilità di areazione), le ventole sono a mio avviso indispensabili (anche con le 2 unità vuote).
I problemi io li ho sempre e solo riscontrati a casa, dove appunto c'è meno areazione (rack a parete) rispetto alle prove o ai live dove il rack e completamente aperto, e quindi le 2 unità di spazio libero sono sufficienti.
Ti consiglio di prendere
le ventole cooler master, le ventole sono facilmente posizionabili e funzionano benissimo