musica2000 ha scritto:
Arvensis, ovviamente è una sua opinione personale e la rispetto, come rispetto le ART 7 RCF che ritengo sia una eccellente scelta. Poi le ART 745-A sono veramente superbe in qualità e anche in potenza. Ripeto che se rimani su questi marchi vai benissimo. Non ti resta che andare in un negozio di musica, provare e poi comprare ciò che ti piace senza farti tanti problemi
Riconfermo quanto detto .... impalpabili.
Lo dico perchè ho fatto dei live con un gruppo di Roma che possiede Art 712 e sub 718AS
Costano quanto le Montarbo Fire 12A ( 712 MkII) ... ma mio parere non c'è paragone su nessun fronte .
..... Anche io Montarbo Fire12A a vita .
Cinesi? Non saprei , ma anche se fosse non ho ancora trovato un diffusore che suoni come le Fire 12A in un range di prezzo fino a 1600 € la coppia .
Senza nulla togliere ovviamente ai tanti prodotti ottimi della RCF come le vecchie 310 o le 500 o la serie PRO ...
o le vecchie FBT Jolly - Evomaxx ( per rimanere in quella fascia di prezzo) - Delle 745 se ne sente parlare tanto ... ma di fatto nessuno le ha testate seriamente .
Vedremo ... peccato che anche le 745 sono in plastica ...E' più forte di me non riesco a concepire diffusori in plastica - ABS - Polipropilene o come dir si voglia ... almeno non a quei prezzi .
Sono in arrivo anche le nuove Proel che dal data sheet promettono tanto ... anzi troppo ... bisognerebbe provarle ... Presto anche la nuova serie FBT made in China ... Questo Autunno sarà tutto un provare ma so già che le Fire risulteranno inavvicinabili . A dirla tutta ancor meglio per certe situazioni le Fire10A ... unico problema costano quanto le 12 ... anzi in alcuni casi anche di più .