@ CoccigeSupremo
Ne approfitto per chiederti: Esattamente quale acquisto dovrei "fare" per ciò che mi serve?
Mi spiego, solitamente edito modalità songs/performance e quant'altro da schermo Moxf/Motif senza problemi.
Ho solo bisogno di un software che trasformi i formati XS compatibili per Moxf e permetta di importare i miei campioni trasformandoli in una voice pronta all'uso
Ho bisogno del librarian? del wave editor? di tutto?
Andiamo per esclusione:
- Multi/Mix Editor, Drum Editor non ti servono
Total Librarian gestisce l'invio e la ricezione e la riorganizzazione di interi banchi, nonché l'apertura dei fioes nativi Motif e, presumo, anche MOXF.
Presumo anche possa salvare un file Motif XS in formato MOXF, con i dovuti distinguo per quanto riguarda il numero di banchi ecc.
In altre parole, un banco User di Motif XS puoi copiarlo ed incollarlo in un file di Total Librarian, salvandolo pio in formato MOXF. Per le Performances è un capitolo a parte perché fsnno solo da "segnaposto" per le Voices. Se cambi la posizione delle Voices nei rispettivi banchi User, tutti i riferimenti vanno a farsi benedire.
Per convertire files nativi Motif XS che contengono campioni e waveform, devi necessariamente usare Motif Wave Editor, magari affiancato dal Voice Editor per le rifiniture (a meno che tu non voglia farle direttamente da Motif XS).
Se dopo lavori anche con le Performance, ti servirà pure il Performance Editor.