ahivela ha scritto:
Mentre con la soluzione a casse attive basta un mixerino schifido di scorta da 50 euro da tenere sempre in borsa, e sei coperto (quasi) al 100 pecciento delle eventualita' nefaste
Il sistema Stagepass fu un acquisto fatto al tempo, quando non avevo la benchè minima conoscenza dell'ambiente musicale fatto di mixer e amplificazione. Tornando indietro però devo dire che lo ricomprerei, perchè si è sempre comportato benissimo, e il suono che esce mi convince dal primo giorno. Il sistema è leggerissimo, il mixer ha il suo stand e volendo può essere "inserito" dietro la cassa, risparmiando tantissimo spazio in casa.
ahivela ha scritto:
Certo puoi sempre portarti un mixer amplificato di scorta, ma costa, ingombra e pesa MOLTO di piu'
Ho visto mixerini behringer non amplificati da 100 euro (tipo lo xenyx, mi pare si chiami cosi) molto piu pesanti dell'amplificato stagepass. In ogni caso,guardando a statistiche, dimensioni e peso, non mi sembra ad esempio che il behringer amplificato che ho posto come esempio pesi o ingombri piu di un mixer "passivo".
ahivela ha scritto:
Inoltre nel tuo setup l'altro anello debole e' la master: se non ti funziona che fai?
In verità preferirei non pensarci, è un pò come andare a fare una serata con un Motif XF, e ti molla...
In ogni caso pensavo di comprarmi una masterina da 49 tasti (tipo novation) perchè riuscirei anche con quel numero di tasti a tenere comunque gli accordi per i cantanti. con 140 euro dovrei cavarmela....
Però oddio, rileggendomi, mi rendo conto che mi sto portando dietro un doppio setup... tutto ciò non è un pò eccessivo?
Cioè, in nome della leggerezza ho optato per computer,vst, master e sistema semplice di casse, con singolo monitor... e ora mi devo ritrovare ad avere persino una TASTIERA di scorta? pensavo di aggiungere un MOX6 (che già possiedo) per averlo pronto come sostituto, ma poi uno pensa "tutto sto casino, per mettere poi sopra la acuna una tastiera che potrei benissimo collegare in midi e avere comunque sonorità discrete? a quel punto a che mi serve pc, scheda audio, e vst?
Insomma ho il sentore che portare troppa roba (persino una seconda tastiera) possa si salvarmi il culo, ma allo stesso tempo rendere "quasi inutie" il concetto che sto cercando di render concreto da mesi: essere LEGGERISSIMO nel trasporto e ANCOR PIU VELOCE nel montare COSE LEGGERE.