Provate w24as dsr115 mark 121as

textars 04-09-14 00.55
Sentite/provate piu' da vicino le DSR 115 sono apparse prive di bassi, secche, utilizzato un mixer A&H xone 62 un cd con concerto live... Sicuramente incentrata sulla voce, che esce bene in flat, sono "secco" che non mi ha mai convinto... Montarbo W24As, a che serve il Sub??... Suono molto da "giostra" potente, presente in tutte le frequenze ma classico suono vintage che non convince adesso... Ma davvero un gran prodotto... Che dicano quello che vogliono i piu' esperti... La W24 non è un prodotto "da fighetto" ma una bomba da saper pilotare per tirare fuori il massimo... A differenza delle DSR che non necessita di grosse regolazioni probabilmente, si usa in flat e la voce esce lo stesso, anche se un po artefatta secondo me.. MArk audio una spanna sopra per definizione e completezza di gamma... Forse per il cono da 12" ma non credo.. Bella tromba che mi ricorda quella Montarbo, arriva lontano, da un classe D mi aspettavo una morbidezza maggiore, comunque occorre ricordare che le ho sentite utilizzate a Clip sfarfallante.. Per pressione pura da equiparare alle w440a in flat compreso il gain (flat= ore 12) con meno presenza nei bassi, accoppiate ad un Sub 151as che non si sentiva neppure.
emoemoemo
Edited 3 Set. 2014 22:56
noleggioSound 05-09-14 03.04
textars ha scritto:
La W24 non è un prodotto "da fighetto" ma una bomba da saper pilotare per tirare fuori il massimo...



Giaemo

io ne possiedo le w28a e ci sudo sangue sempre che devo utilizzarle a volumi alti, mi risulta molto difficile equilibrarle e tenere sotto controllo le frequenze medie, rischio di rompere qualche timpano se non utilizzo il compressore.

spl_130 05-09-14 04.00
@ noleggioSound
textars ha scritto:
La W24 non è un prodotto "da fighetto" ma una bomba da saper pilotare per tirare fuori il massimo...



Giaemo

io ne possiedo le w28a e ci sudo sangue sempre che devo utilizzarle a volumi alti, mi risulta molto difficile equilibrarle e tenere sotto controllo le frequenze medie, rischio di rompere qualche timpano se non utilizzo il compressore.

quanto mi ci divertirei con quei giocattolini li.... emoemo
textars 05-09-14 17.24
@ spl_130
quanto mi ci divertirei con quei giocattolini li.... emoemo
Perché no??
Basta prenderle..
emo
GentleGiant 05-09-14 22.19
Ne ho viste realmente poche di W28A ....quasi impossibile trovare un sub da mettergli sotto senza spendere cifre da capogiro.
Spesso eleusano come casse da service leggero senza sub ...
Ne ho trovate un paio nuove su Roma imballate mai usate a 2500 te le porti via ... e poi ?
Che ce metto sotto ?
Più azzeccate le W24 o 20 che hanno i loro sub dedicati ...
Inoltre con 4 w24 e 4 218SA ci fai una piazza bella grande .... se dovessi acquistare 4 W28 mi ci vorrebbero minimo 4 BX 182 ( se bastano .. ) ... un boato di soldi . Ci compri un array di buon livello ... ad occhio e croce saremmo su una cifra preventivata di 10/12.000 € ... un boato per portarsi apperso una tonnellata di materiale .
In fondo la peculiarità di queste casse è nel driver da 2 pollici ... non nei woofer da 15 ...
Gaetano67 05-09-14 23.41
GentleGiant ha scritto:
In fondo la peculiarità di queste casse è nel driver da 2 pollici ... non nei woofer da 15 ...

emoemoemo....con 4 W24A e 4 BX181A ci faccio di tutto, sabato sera in piazza con almeno 1000 persone accendevo solo i primi 4 led del master del mixer.....una potenza, per la gestione basta utilizzarle semplicemente in flat con un tocco di bassi in più (questo nel mio caso perchè i bx181a sono sottodimensionati x le w24a)........
noleggioSound 06-09-14 13.19
Ragazzi per 4 Montarbo w28a mi basterebbero 2 bx 182a ? O ne servono per forza 4 emo

Stavo pensando prendere le dva s20 ma a questo punto preferirei prendere le bx 182aemo
Edited 6 Set. 2014 11:20
GentleGiant 06-09-14 18.40
noleggioSound ha scritto:
Ragazzi per 4 Montarbo w28a mi basterebbero 2 bx 182a ? O ne servono per forza 4 emo

Stavo pensando prendere le dva s20 ma a questo punto preferirei prendere le bx 182aemo
Edited 6 Set. 2014 11:20


E si secondo me 4 w28 4 BX182 ... con due soli non vedo tanti vantaggi ma solo kg in più da portare appresso.
E' vero anche che con questa configurazione li spettini fino a 30/40 metri emoemoemoemoemoemo
textars 06-09-14 18.44
Comunque il vantaggio è quello di alleggerire i satelliti........ che non è poco.
emo
noleggioSound 07-09-14 05.32
GentleGiant ha scritto:
E si secondo me 4 w28 4 BX182 ... con due soli non vedo tanti vantaggi ma solo kg in più da portare appresso.
E' vero anche che con questa configurazione li spettini fino a 30/40 metri emoemoemoemoemoemo


ok emo

ma, io mi chiedo, come fanno quando si deve far sentire i bassi profondi in spazi grandi tipo un concerto in un stadio? se con 4 bx 182 ne fai solo e non oltre 50 metri ? quanti te ne servirebbero per un stadio allora !!emoemoemoemo
Edited 7 Set. 2014 3:32
spl_130 07-09-14 13.06
@ textars
Perché no??
Basta prenderle..
emo
a si... sembra facile..emo per il budget mi tocca accontentarmi di un usato e poi fare un furgone perche nella mia station vagon non ci starebbero in nessun modo... quindi nn si tratta solo di comprare 2 casse...emoemo
serpaven 07-09-14 16.07
noleggioSound ha scritto:
quanti te ne servirebbero per un stadio allora !!


prova a dare un'occhiata QUI emoemoemo
Edited 7 Set. 2014 14:07
GentleGiant 08-09-14 02.16

Far suonare qualcuno in uno stadio , fosse anche del mio paesello di 3000 anime con l'impianto piazzato sul palco è cosa improponibile o quasi .
Forse ai miei tempi oltre 30 anni fa .Ora anche nella piazzetta del paese arrivano gruppi mezzi "scagnulati" e ti montano Line Array da 20.000 € ... I service stanno svendendo tutto quello che gli è " avanzato" della vecchia amplificazione per passare agli Array ... Io , te , quelli con i soldi contati compriamo questi "scarti" .
Solo gli artigiani del "crimine musicale" si presentano con i loro impianti vetusti ... o al limite qualche gruppo che non bada molto all'apparenza a vantaggio di costi decisamente sostenibili.
Questa estate mi è capitato di affiancare musicisti , amici e service con gli impianti più strani .
Dai Meyer Sound MSL4 + sub , Martin Audio , System Array JBL VRX900 , perfino un triplo sistema Vertus che suonava limpido e cristallino , fino a sole due Flash 12A nel cortile del Castello ...
Line array e rinforzi dei bassi sul palco ( a terra ) sono oramai una consuetudine , perfino una serata con DJ hanno piazzato due Cluster da 8 Array ciascuno e 6 doppi sub da 18 ... due + due laterali e gli altri due poggiati in terra posizione centrale . Una botta da paura fino alle 02,00 del mattino , avevo svalvolato completamente .
Solo dieci anni fa sarebbero arrivati con 4 arnadi da piazzare a dx e sx ( vi ricorderete delle due ali laterali del palco ... ) e nessuno ci avrebbe fatto caso.
Gestire un vero service è un lavoro , una impresa che necessita di tanti tanti soldini.
Il mio intento è di ritagliarmi spazi da gestire nell'intero anno solare , non si può competere con chi ha ammortizzato in toto i costi della strumentazione. Stiamo parlandi non di 5 o 10.000 € ma di cifre con dietro 5 zeri ... se bastano . emo
Con la stessa cifra che prendono questi signori per un TIR di roba ... io , te o qualsiasi artigiano della musica portiamo un'accozzaglia di materiale ... Un minimo di service si presenta con 2 stivatori , 1 elettricista , un fonico ed un addetto alle luci .
Vogliamo parlare anche delle coreografie di scena e del lighting ?
Costano più dell'impianto di amplificazione . Insomma per quel che ho capito in quasi due anni di rientro forzato è che non c'è più spazio per l'imporovvisazione , per le pseudo ditte " io , mammeta e tu " .Questi (i service) lavorano su altri pianeti , altri ritmi , altra professionalità.
Tirano su le americane con luci e casse con la stessa facilità che un bagnino impiega ad aprire gli ombrelloni in spiaggia . Meccanismi consolidati e sincronizzati. , gente che si arrampica come le scimmie ... ma ndo vado io , mio figlio mia figlia e un mezzo sciancato di elettricista emo
Service di Avellino con 3 persone , tre serate 1800 € ... togli i costi di vitto . alloggio , benzina , costi del personale , tonnellate di materiale e vedi cosa resta. Gente che fa lavorare fino a tre service al giorno .
Un mondo che gira attorno a questi "padroncini" . Per me idee chiare e passo corto.emo
Piazza di 50/60 mt x 40 di profondità mica San Siro emo
Figuriamoci in uno stadio come dici te ... emo
noleggioSound 09-09-14 02.26
@ GentleGiant

Far suonare qualcuno in uno stadio , fosse anche del mio paesello di 3000 anime con l'impianto piazzato sul palco è cosa improponibile o quasi .
Forse ai miei tempi oltre 30 anni fa .Ora anche nella piazzetta del paese arrivano gruppi mezzi "scagnulati" e ti montano Line Array da 20.000 € ... I service stanno svendendo tutto quello che gli è " avanzato" della vecchia amplificazione per passare agli Array ... Io , te , quelli con i soldi contati compriamo questi "scarti" .
Solo gli artigiani del "crimine musicale" si presentano con i loro impianti vetusti ... o al limite qualche gruppo che non bada molto all'apparenza a vantaggio di costi decisamente sostenibili.
Questa estate mi è capitato di affiancare musicisti , amici e service con gli impianti più strani .
Dai Meyer Sound MSL4 + sub , Martin Audio , System Array JBL VRX900 , perfino un triplo sistema Vertus che suonava limpido e cristallino , fino a sole due Flash 12A nel cortile del Castello ...
Line array e rinforzi dei bassi sul palco ( a terra ) sono oramai una consuetudine , perfino una serata con DJ hanno piazzato due Cluster da 8 Array ciascuno e 6 doppi sub da 18 ... due + due laterali e gli altri due poggiati in terra posizione centrale . Una botta da paura fino alle 02,00 del mattino , avevo svalvolato completamente .
Solo dieci anni fa sarebbero arrivati con 4 arnadi da piazzare a dx e sx ( vi ricorderete delle due ali laterali del palco ... ) e nessuno ci avrebbe fatto caso.
Gestire un vero service è un lavoro , una impresa che necessita di tanti tanti soldini.
Il mio intento è di ritagliarmi spazi da gestire nell'intero anno solare , non si può competere con chi ha ammortizzato in toto i costi della strumentazione. Stiamo parlandi non di 5 o 10.000 € ma di cifre con dietro 5 zeri ... se bastano . emo
Con la stessa cifra che prendono questi signori per un TIR di roba ... io , te o qualsiasi artigiano della musica portiamo un'accozzaglia di materiale ... Un minimo di service si presenta con 2 stivatori , 1 elettricista , un fonico ed un addetto alle luci .
Vogliamo parlare anche delle coreografie di scena e del lighting ?
Costano più dell'impianto di amplificazione . Insomma per quel che ho capito in quasi due anni di rientro forzato è che non c'è più spazio per l'imporovvisazione , per le pseudo ditte " io , mammeta e tu " .Questi (i service) lavorano su altri pianeti , altri ritmi , altra professionalità.
Tirano su le americane con luci e casse con la stessa facilità che un bagnino impiega ad aprire gli ombrelloni in spiaggia . Meccanismi consolidati e sincronizzati. , gente che si arrampica come le scimmie ... ma ndo vado io , mio figlio mia figlia e un mezzo sciancato di elettricista emo
Service di Avellino con 3 persone , tre serate 1800 € ... togli i costi di vitto . alloggio , benzina , costi del personale , tonnellate di materiale e vedi cosa resta. Gente che fa lavorare fino a tre service al giorno .
Un mondo che gira attorno a questi "padroncini" . Per me idee chiare e passo corto.emo
Piazza di 50/60 mt x 40 di profondità mica San Siro emo
Figuriamoci in uno stadio come dici te ... emo
hai detto la cruda realtà nella quale tanti di noi viviamo...emo

sono molto, ma molto indeciso su 4 bx 182 o 8 dva s10, per le mie w28a emoemoemo



Edited 9 Set. 2014 0:28
Gaetano67 09-09-14 15.41
io ti consiglierei due BX182A, e poi se necessario aggiungere altri due sub ugualiemo
noleggioSound 10-09-14 02.00
@ Gaetano67
io ti consiglierei due BX182A, e poi se necessario aggiungere altri due sub ugualiemo
ciao Gaetano !emo

le hai mai sentite le bx 182a?

quanti db continui fa ? ce scritto nella scheda tecnica 139db max .
Gaetano67 10-09-14 22.07
Si, suonano a meraviglia, io non li ho presi perchè spesso usciamo in due o anche da solo, quindi ho preferito avere 4 BX181A da utilizzare in coppia o tutti e quattro quando necessario. Non so se hai mai sentito i vecchi 218SA....ecco suonano allo stesso modo un pò più morbidi e performanti ma tutto sommato molto simili, se la montarbo dichiara 139db max saranno almeno 132 continui....non sono pochiemo
noleggioSound 10-09-14 22.20
@ Gaetano67
Si, suonano a meraviglia, io non li ho presi perchè spesso usciamo in due o anche da solo, quindi ho preferito avere 4 BX181A da utilizzare in coppia o tutti e quattro quando necessario. Non so se hai mai sentito i vecchi 218SA....ecco suonano allo stesso modo un pò più morbidi e performanti ma tutto sommato molto simili, se la montarbo dichiara 139db max saranno almeno 132 continui....non sono pochiemo
132 continui sono tanti,emo il mio problema è che ho già 2 dva s10 e volevo prenderne altri 6, però le Montarbo non mi lasciano dormire a la notte cn il pensiero di prenderle. emo
Quindi; ho prendo 4 bx 182 e vendo le dva s10 ?, ho compro 6 dva s10 + le mie e faccio 8 ?, quale farebbe più tun tun .... ? emo
Gaetano67 10-09-14 22.23
avendo già le w28a ti consiglio di i BX182A, ti assicuro che non te ne pentirai, specie se ne prendi 4 ci fai veramente gli stadi...linkati in coppia con fase opposta saranno straordinari!!....emoemoemo
noleggioSound 11-09-14 00.48
@ Gaetano67
avendo già le w28a ti consiglio di i BX182A, ti assicuro che non te ne pentirai, specie se ne prendi 4 ci fai veramente gli stadi...linkati in coppia con fase opposta saranno straordinari!!....emoemoemo
Hai ragione! Proverò a vendere i miei sub allora ...

Hai visto i nuovi sub Montarbo 1818a ? È una mostruosità emo
Edited 10 Set. 2014 22:48