@ michelet
Il problema, di non facile soluzione, va visto da due angolazioni diverse.
Il primo aspetto è costituito dal fatto che utilizziamo strumentazione "vecchia" (con questo non intendo timbricamente non più interessante) che a causa dello sviluppo inarrestabile della tecnologia è rimasta confinata ai software e all'hardware della propria epoca.
Il secondo aspetto è costituito dal fatto che oggi i produttori di strumenti realizzano in proprio gli editor librarian delle loro creazioni, rendendo inutili software generici di editor e librarian.
Di questo ne avevamo già parlato qualche tempo fa ed una soluzione universale non esiste e non potrà mai esistere, a meno che qualche pazza softwarehouse si metta a produrre un programma che funzioni meglio di MidiQuest o del vecchio SoundDiver aggiornato. Per quanto possa essere una cosa interessante, nessuno oggi si arrischierebbe di imbarcarsi in un progetto con così scarse possibilità di ritorno economico.
Detto questo, bisogna decidere se avere due computer distinti che si occupino uno del sequencing e l'altro degli editor librarian, oppure tentare la via dell'emulazione all'interno dello stesso OS.
La cosa certa è che non si può avere tutto a disposizione, a causa delle differenze cronologiche. La retrocompatibilità rappresenta sempre un campo minato.
la drammatica realtä delle cose....
per interfacciare i due sistemi sai se esiste un sistema funzionante per sincronizzazione midi over wlan? tramite lan c'é, ma coi moderni tablet, ipad, e laptop la sincronizzazone wireless é ö'unica alternativa
PS in che senso sounddiver aggiornato? il progetto che io sappia é stato abbandonato da almeno un decennio e l 'ultima versione é una beta, scaricabile da internet liberamente. O mi sbaglio?
Edited 3 Set. 2014 15:18