serpaven ha scritto:
ecco, quest'ultima cosa è ciò che mi lascia maggiormente perplesso...
di array non ha nulla, ma proprio nulla, è un vecchio point source. l'unità bassi ha un caricamento particolare e non è detto che un trasduttore più moderno ed efficiente sia anche perfettamente adatto al sistema, c'è il rischio di ritrovarsi con un accrocchio modificato dalla rivendibilità praticamente nulla. prova almeno a chiedegli le misurazioni in campo aperto con risposta in frequenza, SPL ed almeno una waterfall per cercare di capire come il sistema risponde alle varie frequenze. se hanno progettato, costruito e/o modificato con cognizione di causa saranno attrezzati ed avranno verificato e misurato il risultato, no?
riguardo al sistema "nuovo" ma costruito in style
"profondo '70" cercherei almeno di avere anche maggiori info sui componenti utilizzati.
ribadisco il mio parere: non comprerei senza ascoltare, sopratutto un sistema pesantemente modificato ed adattato o semplicemente copiato da vecchie glorie.
Sicuramente ho sbagliato termine io , la Montarbo nell'ampio ed esaustivo catalogo della Linea PRO dice testualmente : "W7-900 is a modular, high performance loudspeaker system. Its separate enclosures for low and hi-mid sections facilitate transportationand setup of multiple arrays."
Il mio "simil array" voleva significare che la montarbo ha fatto di questo sistema base un sistema componibile con diverse configurazioni che prevedono fino a 6 teste e 4 sub a lato ...
Si parte dal sistema semplice 1 testa ed 1 sub per passare al sistema due sub + 4 teste a lato , 4 Sub e 6 teste , 3 Sub 4 teste .... M'intrigavano queste molteplici soluzioni consigliate dalla Montarbo .
DATA SHEET + BROCHURE
Interessante anche questo listino della Montarbo 2007 dove il w7-900 era ancora in vendita a 3800 € ...
QUI
Infatti ho contattato un amico Siciliano che giura di averlo acquistato nel 2009 e rivenduto lo scorso anno .
Altra cosa è questo catalogo pro dove viene presentato con tutta la serie W attiva ...
CATALOGO PRO MONTARBO .
Comunque approfitterò del prossimo fine settimana per salire a Reggio Emilia per andare a visitare questa azienda ed ascoltare dal vivo quello che propongono . Nel contempo Lunedì prossimo chiederò al responsabile dell'Europe Audio se può fornirmi i dati di misurazione come consigliato da Serpaven e magari farmi spiegare il perchè della sostituzione dei trasduttori ( hanno tre sistemi completi W7900 quindi matti credo non siano nello stravolgere un progetto da capo a piedi ....
inoltre sono presenti in ambito amplificazione PA professionale da anni , come si conviene nella laboriosa e prolifica Emilia Musicale ) , con la mia solita faccia da c**o lo stresserò facendogli qualche domanda in più sui moduli ASS ... che convengo hanno un sapore "vagamente" vintage .
Però il fatto che siano stati usati in TOUR da musicisti seri mi conforta .
Grazie a tutti coloro che hanno risposto finora .
Edited 29 Ago. 2014 21:48