allora, se proprio vogliamo essere pignoli, ti devo dire che il confronto tra i 3 effetti è impari: perchè mentre TC e Lexicon praticamente si equivalgono (personalmente credo che il primo della classe tra i 3 sia cmq il TC), non avresti dovuto confrontarli con NANOVERB, ma con MIDIVERB, che ha possibilità di editing approfondita, tap tempo, gestione midi, e possibilità di concatenare più effetti contemporanei come gli altri due.
Tornando al nostro discorso precedente, è ovvio che un editing più approfondito permette sonorità più complesse, ma solo per gli utenti ESPERTI che quindi SAPPIANO come utilizzare tali parametri... Altrimenti non solo l'editing non ti aiuta, ma ti danneggia rispetto a un prodotto "plug & play" che invece ti consenta di avere immediatamente, in pochissime mosse, il miglior suono possibile...
Quindi, ricapitolando: se tu vuoi un mio consiglio rispetto a quelle che sono le TUE esigenze, io ti direi di puntare sulla praticità del Nanoverb; altrimenti - se proprio vuoi sapere quale macchina preferisco tra TC m350, Lexicon Mpx550 e Alesis MIDIVERB IV, benchè siano validissimi tutti e 3 io personalmente sono un fan di TC.
A proposito di TC: una soluzione - se devi effettare SOLO la voce della cantante - potrebbe essere prendere un effetto da collegare direttamente al microfono, come il Voicelive Play sempre della TC Helicon.
Edited 28 Ago. 2014 16:59