arvensis ha scritto:
Ok allora questi zed non sono per me.
Cerco dei mixer che abbiano degli effetti sulla voce che tenda a schiarire, per avere un suono pulito e chiaro della voce, perchè per il genere jazz, latin jazz e swing sono prerogative imprescindibili.
Mi consigliate di comprare un lexicon esterno?
E quindi a quel punto prendere un mixer senza effetti risparmiando?
Grazie
Schiarire => pulito e chiaro???
i generi di cui parli se mi permetti, hanno la prerogativa assoluta del minimo degli effetti, tranne che tu non voglia fare musica cantata alla neomelodico-maniera dove si sentono solo effetto...
il sottoscritto lo ha usato e non ha trovato tutti questi problemi, forse perchè mi hanno educato ad un uso decente e non eccessivo degli effetti sulla voce che andrebbe solo leggermente supportata e non stravolta!
sfido chiunque a trovare un mixer all'altezza dello zed in quella fascia di prezzo, soprattutto se stiamo parlando dello Zed60-10FX... in tal caso di poco più grande, ma sicuramente utile e per un 50 euro di differenza andrei sul ZED60-14FX.
ma sicuramente gli effetti non servono a schiarire e fare avere un suono pulito, semmai tendono per loro natura all'esatto contrario, soprattuto se utilizzati in maniera rude.
detto questo, vuoi fare una cosa più seria e professionale? acquista un effetto esterno come il TC-M350 o con lo stesso zed, oppure con uno zed14... il bello è che molti pur avendolo, non hanno ancora capito che gli effetti dello zed60, sono per certi parametri editabili