Ciao Raga... No.. non è una richiesta di pareri sulla SP-4 Kurzweil. E' solo un'esposizione di un mio parere... e.. chiaramente si.. i pareri possono essere espressi, altrimenti che forum sarebbe.
Nel mio SetUp attuale, ho come keyboard regina, la Yamaha Motif XS-7 (prima avevo la ES-6), come seconda tastiera in primis avrei voluto uno stage-piano, ma qui andiamo incontro al peso (motivo per il quale ho venduto la S90es), di volta in volta sto utilizzando un Yamaha P80, una Master Prokeys 88sx, una Roland A-37, allora mi son detto.. prendo una Master come si deve e uso i suoni della Motif (cosa che fra l'altro faccio già adesso). Di Master (decenti), non devono avere chissà quali tasti e regolazioni, tanto programmo tutto dalla Motif con le Song... si parte dalla Acuna 73 che comunque non costa proprio poco ma è pesata alla Roland A800.
Ed ecco sorgere il dubbio. Spendere dai 500 Euro in su per una tastiera muta???
Allora mi sono rimesso alla ricerca e l'unica che piu' o meno come rapporto qualità/prezzo/peso mi risulta la Kurzweil SP4-7.
Si.. direte.. non è pesata. D'accordo.. non è pesata, ma in fondo in fondo, la Prokeys 88sx, la Roland A37 anche non sono pesate... giusto? E in fondo in fondo non mi trovo male.
Ok.. Ok... allora se non ti trovi male... perché ne cerchi altre '
Perché noi tastierai... siamo fatti cosi... le tastiere di contorno continuiamo a cambiarle come le caramelle...
Torniamo al discorso.... I suoni SP4 non sono malvagi... e al limite potrei usarli di contorno alla MOtif.... cosi da avere uno spettro sonoro maggiore....
Ma... sotto sotto.. in fondo... scrivo solo per darmi una motivazione per prendere l'ennesima tastiera......