L'Ispettore purtroppo mi conosce troppo bene
So già che l'acquisto di una master sarà necessariamente vincolato alla qualità della tastiera....ed ho già visto che 88 tasti pesati, che "ad occhio" sembrerebbero decenti, pesano dai 15Kg in su....e sinceramente se il risparmio di peso deve essere di 4Kg mi ricompro il CP33 e lo attacco al Mac, cosa che ho già fatto in passato ma che per praticità ho poi abbandonato subito.
Sto valutando anche la possibilità di un Casio visto che siamo sugli 11Kg, "cifra" molto interessante.
Ho provato qualcosa tempo addietro, tipo PX350 se non sbaglio, e non mi sembrò male, anzi....ovviamente devo valutare con calma la tenuta visto l'utilizzo che ne faccio.
Di sicuro c'è il fatto che non ho più intenzione di portarmi a spasso il CP5 e soprattutto i suoi 25Kg ogni volta.
Ieri dopo le installazioni di rito e dopo aver scaricato qualche suono aggiuntivo di MainStage ho "giocato" un po' con il mouse nel programma non avendo a disposizione niente da collegarci e devo dire che i suoni, sentiti dalle casse del Mac (che stranamente in questi ultimi modelli non sono male), non sono malvagi.
Ovviamente la mia attenzione si è concentrata sullo Steinway Grand Piano.....un po' troppo aspro per i miei gusti però devo dire che è accettabile su tutta l'estensione e poi ho visto che si può lavorare facilmente su moltissimi parametri.
Da lunedì mi sono imposto di lavorare sia sul CP5 (che ultimamente mi sta facendo abbastanza schifo per quanto riguarda il suono di piano) che su MS3 per cercare finalmente una soluzione al mio problema esistenziale per cui mi piace solo il mio Kawai a coda