Penso che alla fine prenderò il Parrot AR. Drone e la cosa bella è che, paradossalmente, sull'Apple store è il posto più conveniente dove prenderlo perché con 350 euro prendo la versione GPS e la spedizione è gratis. Su altri siti il prezzo è lo stesso ma bisogna aggiungere la spedizione, o comunque costa di più.
Ho "esaminato" un po' le alternative al di sotto di quel prezzo leggendo pareri, guardando video, ecc. e a quanto pare sono tutti meno dotati, più giocattoli e più difficili da usare.
Contrariamente a quanto credevo, usare un tablet o smartphone per pilotarlo in effetti ha i suoi vantaggi, e in particolare la versione GPS dell'AR.Drone diventa veramente spassoso perché per lo più riesce a fare tutto in automatico, utile soprattutto per quanto riguarda il lavoro che vorrei fargli fare io.
Per avere qualcosa di leggermente più serio bisogna prendere il DJI Phantom 2 che, con tanto di videocamera e gimbal, arriva a costare anche oltre 1000 euro... e ancora si parla di amatoriale. La roba professionale fa dagli 8 -10 mila euro in su.
Vai... AR.Drone, lo accendiamo!