Ciao io sono un felice possessore del MP7
e sono pienamente soddisfatto dell' acquisto.
Premetto che non sono un pianista esperto, prendo lezioni da circa due anni, quindi non mi ritengo all'altezza di descrivere ed analizzare a fondo un piano però in effetti sì mi sembra poco considerato, anche su internet non si riesce a trovare molto a riguardo da quando è stato presentato!
Prima avevo un Roland FP80 ma non stravedevo per il suono del piano, perfetto per certi versi (musica classica), ma a volte un po' troppo "nasale" oserei dire.
Chiaramente questa è una opinione personale, so che molti amano il suono del piano Roland e non voglio creare polemiche
, ma questo per me è più brillante e versatile.
Poi oltre al Grand Piano ce ne sono diversi interessanti (jazz,pop...), insomma non il solito piano con un suono spettacolare e tutti gli altri mediocri, ne uso parecchi a seconda del pezzo che suono.
Secondo me per rapporto qualità/prezzo è un ottimo piano: bella tastiera e molto molto versatile, tantissimi suoni ben fatti, ma soprattutto molto personalizzabile (Ep, simulazioni AMP, distorsore, compressore... si riesce a tirare fuori quello che vuoi).
Chiaramente questo è uno stage-piano e non è giusto paragonarlo al FP80 per quanto riguarda regolazioni, effetti, ma il prezzo è grossomodo lo stesso (da Baldacci avevo pagato 1200 il Roland e 1400 l'MP7).
Per quanto riguarda il MIDI ancora non ne so proprio niente, quindi rimando ad altri l'analisi e non l'ho ancora mai provato dal vivo in un palco.
Per quanto riguarda la presenza dei Vibrafoni, sì ci sono (come credo anche su ES7, anche se non vengono mai menzionati)
Scusate per l'O.T. ma vista la mia inesperienza sarei curioso di provare delle personalizzazioni dei suoni fatte da musicisti più esperti di me (su questo forum ci sono demo di EP con veramente dei bei suoni fatti con l'MP6).
E' possibile trovare qualche preset in internet, o eventualmente scambiarseli qui sul forum?