oppure inserire l'intera tastiera in una busta di plastica in grado di contenerla inserire nella busta il prodotto anti umidità e chiudere bene
Occhio sopratutto se ha l'alimentatore interno, in questo modo non dissipa calore e rischi di danneggiare sia l'alimentatore che qualche scheda.
L'unica soluzione sono o i teli traspiranti tipo quelli che usano per riparare le telecamere (che lasciano uscire il calore ma sono impermeabili all'acqua, però come fai a suonare ...) oppure un riparo tipo ombrellone.
Circa il tuo problema, purtroppo l'umidità è micidiale sui contatti; non sò come sono quelli del tuo strumento, però mi capita spesso di riparare apparecchiature che hanno una tastiera (telecomandi, pc, ecc), e devo dire che quasi sempre ... non si risolve.
Attento anche a sparare aria calda con il phon senza sapere come sono i contatti ... se sono i gommini, rischi di farli fuori.
Mi verrebbe da suggerirti di aprirla a metà e lasciarla sotto al sole di una giornata bella secca, proteggendo eventualmente il display al sole diretto ...
Edited 11 Ago. 2014 18:53