argomento forse poco professionale e usuale... un pò fuori dal coro, dalle solite discussioni e dai soliti threads, regolarmente mi faccio prendere da passioni strane e da strumenti poco usuali/usati o spesso reputati giocattoli... e ormai sono preso da due cose: la melodica e il cajon... qualche mese fa un pò per gioco e un pò per curiosità, ho comprato una
Hohner Ocean Melodica.
non sono mancate le occasioni (grigliate, pick-nick e simili) per divertirci in compagnia senza impegno, accompagnandoci con una chitarra, un tamburello e la stessa melodica... abbiamo anche utilizzato posate e bicchieri per la ritmica e le voci per cantare a squarciagola... insomma sapete come funziona no!?
fino a qui, qualcuno potrebbe prendermi in giro e darmi magari anche del folle, ma poi sono inciampato in questo
Video e beh, cosa ve lo doco a fare? avete capito no?
ora mi sono messo in testa di preparami un mini-repertorio per melodica per fare un pò di show, tempo permettendo; cosa ne pensate?
ovviamente la melodica in mio possesso, non è proprio l'ideale e quindi sto pensando anche ad un nuovo acquisto, senza spendere cifre assurde... e avevo pensato in maniera particolare a due modelli:
1 -
Yamaha P-37D
2 -
Suzuki M-37C
c'è qualcuno qui che usa la melodica anche nelle sue esibizioni e che potrebbe condividere le sue esperienze?
curioseggiando, ho anche visto che volendo si può personlizzare l'accordatura dello strumento senza grossi problemi e difficoltà!
Lo so per molti potrebbe sembrare sciocco, ma sono un pò folle di mio e quindi perdonatemi se con questo thread potrei aver urtato la sensibilità di qualche purista...