@ giupa
Se scorri
questa pagina troverai l'annuncio che dal 30 settembre sarà possibile l'upgrade gratuito per chi ha la versione 7.
Edited 9 Ago. 2014 9:04
Sì, ma vale solo per chi lo compra dal momento dell'annuncio della 8 in poi.....cioè in questi 2 mesi...
Reason 7 alla fine ha avuto vita abbastanza breve, neanche un'anno e mezzo dall'annuncio e già c'è la versione 8...scelta discutibile secondo me.
Nel senso; ben venga la 8, adoro reason quindi una versione nuova è sempre emozionante da scoprire, ma stavolta hanno anticipato i tempi e preso controtempo un po' tutti, se pensiamo che dalla 5 alle 6 e sopratutto dalle 6 alla 7 sono passati almeno 2 anni.
Comunque con la versione 7.1 hanno rinnovato la l'SDK (software development Kit), cosa molto importante, perchè consentirà di sviluppare rack extensions più complesse e ricercate rispetto alle vecchie devices 1rack presenti in REASON. HO letto che ci sono in cantiere diversi VST in versione RE, che prima non potevano sviluppati per causa dell'architettura poco elastica e un po' datata dell'SDK.
L'apertura ai VST ormai è da escludere, grazie a dio. Non mi piace l'idea, assolutamente.
E poi, volendo anche solo pigramente dare un'occhiata allo store, si scopre che molto MOLTO vasto, c'è di tutto e per tutti i gusti, dal sound design all'emulazione di strumenti vintage (physical modeling a quintalate!!), strumenti per il mixing e il mastering professionali (MCdsp, SOFTUBE, U-he, Rob-Papen ecc..) sample libraries di ogni tipo dalle percussioni orientali ai suoni sci-fi, ambient e cinematici. Per chitarra e basso ci sono moltissime novità, quel misero ampli della line6 come unico punto di riferimento è ormai un ricordo. RADICAL KEYS per pianoforti acustici ed EP è davvero bello. Le emulazioni di organo sono molto interessanti, COMBO, continental, HAMMOND e sperimentale Drawbar synth/hammond ( Sononics Revival, strumento secondo me fantastico).
La lista è lunga....
Per i creativi REASON è il paradiso.
Edited 9 Ago. 2014 12:20