Con questo post
voglio tranquillizzare tutti coloro che hanno intenzione di acquistare librerie di campioni e softwares protetti con il sistema iLok.
L'installazione e il download delle licenze è molto semplice, basta però avere un po' di attenzione, controllare tutte le fasi della procedura e, sopratutto, non avere fretta!
Per prima cosa bisogna acquistare la chiavetta iLok (on line o dal proprio rivenditore di fiducia)
Successivamente bisognerà creare un account sul sito iLok
QUI
e scaricare l'applicazione per il proprio sistema operativo iLok License Manager.
Una volta scaricata e lanciata l'applicazione iLok License Manager, basterà inserire la chiavetta iLok in una porta USB del proprio computer ed accedere tramite login e password (facendo click su Sign In - dove c'è il punto interrogativo), precedentemente utilizzati per registrarsi.
Nella finestra di iLok License Manager si vedranno sulla sinistra le due icone relative al computer ed alla iLok, corredata dal suo numero seriale.
A questo punto, dal menu Licenses bisgnerà richiamare la voce "Redeem License Code", apparirà una finestra dove inserire il seriale. In questo momento la licenza verrà depositata nel proprio account, succesivamente facendo click su "Download to iLok" la licenza verrà scaricata nella iLok.
Per quanto riguarda invece il trasferimento di licenze dei softwares di VST come Hollywood Strings Gold e EQWLSO Gold,
bisogna innanzitutto "collegare" l'utenza iLok a quella East West, inserendo nel campo apposito della pagina personale East West la login utilizzata con iLok.
In seguito, si dovrà utilizzare l'Authorization Wizard di East West per autorizzare le librerie e, da ultimo, bisognerà ritornare nell'iLok License Manager, selezionare la chiavetta iLok e con il tasto destro scegliere "Sync/REpair".
A questo punto anche le altre licenze delle ulteriori librerie verranno scaricate nella iLok.