Di nuovo... motif e master

FranzBraile 20-07-14 13.47
Riciao raga...
Arrivata la nuova Motif XS-7, ieri sera l'ho iniziata al live... suoni quasi stupendi, display eccezionale ecc.ecc.
Nei due giorni precedenti ho programmato tutte le Song... le Master ecc.
Ma... qualcosa non ha "quadrato". Passando da una Master all'altra... ho per esempio sulla Prestatasti (A37) i volumi al MAX.... per non parlare della XS stessa dove devo aspettare 1/2 secondi prima di toccare la tastiera e cosi sono stato costretto ad ogni pezzo/cambio di master, prima di suonarlo a fare su e giu con lo slide del volume.
Se inoltre, sulla prestatasti avevo assegnato due voice (Rec.Ch. 2) con volumi diversi, toccando lo slide del volume mi si sono scombussolati i singoli volumi.
Risultato... ad un ora dal concerto... ho dovuto togliere piu' suoni dal canale 2 e lasciare un unico suono.
Il concerto di per se è poi andato bene.

Avevo avuto questo problema sulla S90es e fu questo a farmi ritornare sulle Performance a scapito delle Master... ma il problema a quanto pare... nelle XS non è stato risolto.... o sono io che faccio casino???????????????

Azzz... emo ero cosi contento di poter avere i suoni Motif su due tastiere con collegamento MIDI.... e ora mi chiedo se sulla prestatasti non debba affiancare un expander... cosi da non dovere usare le Song e rispettivi Master....emo
Edited 20 Lug. 2014 11:51
anonimo 20-07-14 15.12
Cambia braghe
SimonKeyb 20-07-14 15.51
potrebbe essere un banale problema di Control Change, che il controller midi manda al motif. se vuoi che la master faccia solo da prestatasti senza altro, potresti disattivare dal menù utility la ricezione di CC esterni, oppure semplicemente impostare dalla modalità master il local control su OFF, premendo il tasto edit.
FranzBraile 21-07-14 01.17
Ehmmmmm emo
A casa... ho riprovato la cosa... ma non piu' con la Roland A37, ma con una M-Audio Prokeys 88sx....

Non ci crederete... funziona tutto senza nessun problema... niente botte di volume.... semplicemente perfetto emo

E' possibile che con la Prokeys... facendo 1) Local OFF e 2) Midi Send Ch. 2 evito di mandare chissà quali segnali mandava la A37 e che quindi non ci sia più nessun.... "conflitto" ???

Se dovessi riusare ( e sicuramente lo farò)...
Come procedo con la A37?
[g]1) Factory Reset
2) LSB e MSB tutto OFF
3) Send Ch. A = 2[/g]
Giusto o devo considerare anche qualcos'altro?
Edited 20 Lug. 2014 23:20