a me piace di piu motu.....ha una tradizione consolidata e molta esperienza nella realizzazione di interfacce midi e schede audio, e i loro prodotti sono assolutamente professionalissimi, ben suonanti, e robusti.
inoltre hanno drivers molto stabili e performanti, almeno su mac, mai un problema, mai niente....quindi da user di prodotti motu dal 1998 nn posso che dire "per me motu è una grande marca", oltretutto il supporto via web è chiarissimo e ben fatto, uno dei migliori credo.
focusrite nn la conosco abbastanza come costruttore di schede audio, nel campo computer music è nuova, ha una grande esperienza e tradizione nel costruire pre, e channel strip....la serie red e la isa sono formidabili, li possiedo anche io e so quello che dico.
il problema è che non sempre un grande giocatore e grande campione, si rivela un eccellente allenatore di una squadra pulcini....il fatto che focusrite abbia questo pedigree assurdo in fatto di pre non vuol dire che automaticamente puo creare dei pre che a 100 euro suonano come pre da 1000, solo perche ha esperienza, sarebbe come dire alla ferrari di costruire la stessa cosa ai costi di una panda, dubito sia possibile.
anche per esempio il fatto di colorare di rosso una scheda audio da 120 euro e chiamarla "scarlett" per richiamare la serie red, tenendo presente che oggi la serie red è rinata in formato api 500 e un pre con gain e phantom semplicissimo costa 990 euro, cioe insomma mi sembra la solita strategia commerciale da supermercato del tipo compro un videoregistratore con scritto "tecnologia akai", sapendo benissimo che della divisione "akai pro" dentro quel coso a parte il nome non cè nulla, succede spesso con molti prodotti.
con questo nn voglio giudicare, probabilmente sono valide, ma io personalmente sceglierei motu come interfaccia digitale, sceglierei invece focusrite come pre ed equalizzatori esterni, in questo settore è eccellente, nulla da dire.
Edited 24 Giu. 2014 20:33