Di niente.
Io uso le PX 100 II nel live, le attacco al mio mixerino Mackie e le uso per ascoltarmi bene le tastiere in stereo (odio ascoltarmi attraverso una spia mono, magari posizionata a dx o a sx. Brrr che orrore, non riesco proprio a suonare in quel modo!).
Dicevo... le uso nel live perchè sono cuffiette piccole tipo walkman, suonano bene, costano poco, non danno fastidio alle orecchie, e essendo non "chiuse" mi permettono di ascoltare tranquillamente anche gli altri elementi della band da fuori, "in acustico".
Li sento in acustico perchè queste cuffiette non premono le orecchie, sono semplicemente appoggiate delicatamente sulle orecchie (ci pensa l'archetto a sostenerle).
Il che non causa alcuna stanchezza per le orecchie.
Ora poi che siamo in estate non fanno sudare le orecchie (con altre cuffie invece rischi che in estate ti ritrovi le orecchie cotte e sudate come una cotoletta).
Inoltre sono ripiegabili e facilmente trasportabili dentro un apposito astuccio, le puoi portare ed usare ovunque: nel live, in casa, mentre passeggi, in spiaggia, in bicicletta, con gli sci (l'ho fatto), etc.
E il suono è sempre di grande qualità (i bassi ti stupiranno!!).
Probabilmente è il miglior suono che si può desiderare da delle cuffie tanto piccole e di poco costo (io le avevo pagate 58 euro).
In quella cifra di prezzo sia difficile se non impossibile ottenere un suono migliore delle PX 100 II.
Ma non perchè lo dico io (il mio giudizio potrebbe ovviamente essere alterato da sensazioni personali), bensì perchè in tutte le recensioni le PX 100 II sono considerate forse le migliori cuffiette leggere a basso costo del mondo.
Alcune recensioni addirittura affermano che il suono di queste cuffie si colloca ad un livello quasi simile alle più costose Sennheiser da 200 euro e oltre.
E la cosa strana sai qual'è?
E' che è vero!
Suonano benissimo, pulite, lineari, dettagliate, armoniche, e con bassi sempre ben presenti e rotondi per delle cuffiette così piccole.
Insomma ne sono veramente soddisfatto, e penso lo sarai anche tu.
P.S. avevo preso anche in considerazione l'idea di comprarmi degli auricolari anzichè una cuffietta.
Ma l'idea l'ho subito scartata perchè NON riesco ad indossare gli auricolari!
Mi scappano sempre fuori dalle orecchie, boh avrò delle orecchie strane io, ma non c'è verso per me di tenere dentro degli auricolari, sgusciano sempre fuori.
Dovrei fare un calco apposito per riuscire a tenerli in posizione, ma a quel punto bye bye 50 euro, mi costano più i calchi degli auricolari.