@ fabrisart
E io che pensavo di arricchire il mio setup con suoni che sul Roland non avrei avuto........
Per la meccanica sapevo già di fare un passo all'indietro, anche se, come forse ho già detto, io non sono un pianista, l'RD700GX lo usava mio figlio, ora non ne vuole più sapere di studiare, io non lo uso praticamente mai e così mi stavo cercando un synth a 88 tasti con il quale divertirmi in casa, ma se queste sono le conclusioni mi terrò il Roland fino a che non troverò qualcuno che mi offra un Motif XS8.
fabrisart
Non voglio farti i conti in tasca, tuttavia permutare, scambiare o quel che ti pare un RD700-gx per un Motif XS8 è, a mio avviso, un tornare indietro come timbriche pianistiche e tastiera, poi per il resto dei suoni, magari anche no.
Piuttosto, come dicevo, hai l'opportunità di affiancare a questo bel pianoforte digitale un expander come Motif XS rack o una "piccola" workstation - solo in senso dimensionale - come MOXF6 o Roland FA-06, ottenendo un setup di tutto rispetto con il quale ti puoi divertire per un bel po'.
Sarà che parlo e penso come chi ha inizato con la tastiera pesata e non ne può fare a meno, ma un RD700-gx non lo scambierei con nient'altro fino alla sua completa disintegrazione.