neguss ha scritto:
suonare quella porcheria per bimbiminkia
Potrei essere d'accordo con te, ma esprimerlo in questo modo è un gesto irriverente per chi ci lavora: è come dire ad un operatore ecologico che fa un mestiere di M...A, ma q1uello ci campa una famiglia e ottiene dignità ed inserimento nella società............e tutto ciò che ne consegue.
Può piacere e non piacere; tanta roba americana anche ben impacchettata e ben distribuita non la sopporto, ma non è giusto sottolinearlo in questo modo sgarbato. La finalità qui è quella di dare risposte ai dubbi che a tutti noi, su di un qualche prodotto, può sovvenire ed il forum non deve essere mezzo denigratorio o discriminatorio di questo o quel genere musicale per cui ci si espone a citare, solo per ottenere una risposta più agevolata.
Torniamo al punto: Cobra, quando parlo di doppioni, a maggior ragione che ti serve doppia strumentazione, sarebbe stato forse più utile un VK-8m invece della versione a tastiera...........Anche perché, di solito, sui cloni Hammond, il discorso è ideologico, nel senso che se ne sceglie un modello anziché un altro per questioni di gusti; invece, correggimi se sbaglio (il Roland lo conosco, il Suzuki no) i due strumenti dovrebbero darti sonorità diverse, che sui suoni Hammopnd non hanno molto senso: l'Hammond deve fare l'Hammond, e qui non ci piove...........
Il VR 09 non l'ho compreso; Roland partì con l'ottima idea del VR 760 combo; anziché migliorare quel concetto, produsse il VR 700, inferiore, secondo me come funzioni rispetto al primo. Ora se ne è uscito con una versione ulteriormente ridotta..............spiegatemi, mi manca una logica per il musicista: per la Roland lo capisco, il problema è che i modelli più completi sono usciti di produzione.