Ciao i Gobo sono gli effetti dei fasci di luce , spesso sono disegnini per lo più inutili , almeno per me che non ho bisogno di effetti del genere. Quasi tutte le Teste mobili hanno la possibilità di rimuovere gli effetti gobo , che altro non sono che dei dischetti forati e sagomati interposti fra la lente e lampada . Si rimuovono in pochi secondi
Utilizzo alcune teste mobili della Proel , magari se specifichi il modello dell'ADJ è possibile capire di più.
Sono a Led o a scarica ?
Importante è l'angolo di apertura , più l'angolo è ristretto e più sarà visibile il fascio di luce concentrato ( a parità di vattaggio). Alcune ADJ hanno in dotazione due set di lenti , proprio per poter gestire a proprio piacimento l'angolo di concentrazione del fascio di luce.
Ad esempio ho delle Elation Event Bar della ADJ con 4 piccole teste mobili a barra , una barra da sola serve a poco o nulla , 4 barre una master e le altre slave affiancate hanno un loro perchè
, soprattutto con colorazioni pastellate e macchina del fumo . (In interni , all'esterno spariscono miseramente)
Ovviamente ti servirà una centralina DMX , preferibilmente con il Joistick per il Pan e Tilt più facilmente gestibile , senza dover smuovere diecimila fader per trovare la giusta posizione delle Teste Mobili.
Prosit
PS Ho letto solo dopo che trattasi della ADJ spot led da 25 W , ottimo prodotto di fascia medio bassa , affidabili e resistenti ... all'aperto tendono a sparire , attenzione all'uso che ne devi fare . Ho le Proel PLL60 da 60 w e sono decisamente più versatili e visibili anche all'aperto.
Edited 12 Giu. 2014 15:30