Nord electro ed usb

ilFlauto 10-06-14 10.56

Tempo fa avevo chiesto info inerenti alla possibilità di trasportare un suono pilotato dal mio NE3HP all 'interno di Logic in quanto mentre con altri strumenti trasportando dal pannello automaticamente veniva spostata la tonalità del suono pilotato col mio rosso si sposta solo lui... Un mio amico mi ha suggerito di collegare il nord invece che via midi direttamente via USB porta che ho sempre e solo usato per caricare eventuali suoni dal sito ed infatti collegato ed aperto Logic non suona proprio...
È una cosa che di può fare? Si può collegare lo strumento via USB e pilotare l'ambiente di Logic , kontact ecc ? Se si quali parametri devo impostare!!???
ziberto 10-06-14 12.42
Non si può fare: il nord electro 3 non supporta il "midi over usb".
L'unica soluzione è utilizzare, come avrei senz'altro già fatto, un'interfaccia midi-usb; il problema è che le funzioni master della nord electro 3 sono veramente ridotte all'osso (program change e poco più...).
Non tutti i pulsanti del pannello inviano messaggi midi: all'epoca li provai un po' tutti e ricordo di sicuro che i pulsanti drawbars inviavano messaggi CC (quindi presumo potrebbero essere assegnati a qualche controllo anche in Logic)... non so se la cosa può aiutarti in qualche modo.
Edited 10 Giu. 2014 10:42
morgzet 10-06-14 19.34
Come ti è stato già spiegato la porta USB della NE3HP è solo per lo scambio dati con il PC e non supporta l'USB midi.
Se ho capito bene tu vorresti trasporre di tonalità un suono di Logic, Kontakt, ecc attraverso la funzione transpose della Nord Electro. Se è questo che intendi, non si può perchè la tua tastiera non trasmette questo tipo di messaggio, sia che la colleghi con i cavi midi tradizionali, sia utilizzando un cavo midi-USB.

Avevo letto che esiste una interfaccia (mi pare prodotta dalla Midi Solution) che dovrebbe permettere di farlo, ma non la conosco e quindi non posso esserti di aiuto.
Parham 10-06-14 20.13
NE. la tastiera piu castrata della storia emo