Ho un altro quesito difficilissimo per voi che conoscete il mondo Apple meglio di me: vorrei installare un'altra versione di OSX su questo Mac Mini, ovvero avere due partizioni sul disco interno, su una mantengo il suo 10.9.3 e su un'altra vorrei installare 10.6 oppure 10.7.
Ho fatto così: Utility disco, ho partizionato il disco creando un'altra partizione da 30 Gb, poi ho collegato un lettore DVD USB e gli ho messo dentro il disco di Snow Leopard che ho comprato qualche anno fa per il MacBook. Ebbene, l'installazione dall'interno di OSX non parte, e se invece faccio fare il boot dal DVD riavviando e tenendo premuto ALT, il sistema va in kernel panic o GSOD (Gray Screen Of Death). Questo vuol dire che non posso installare il mio affezionato OSX 10.6.8 sul "nuovo" Mac Mini i5?
Visto che avrei anche OSX 10.7 comprato sull'App Store, stavo provando con quello, ma se provo a scaricarlo mi dice che questa versione di OSX non è compatibile col sistema in uso e non me lo fa scaricare!!!
Ma PORCA MISERIA sto cazzo di Mac non mi fa fare mai niente!!! Insomma, come posso fare per avere 10.6 oppure 10.7 su un'altra partizione di questo Mac? Qualcuno mi sa aiutare? Ho letto su altri forum e tutti suggeriscono di fare quello che ho già fatto... ci sono altri modi?
EDIT: Inoltre, se nell'App Store clicco sul titolo di OSX Lion, mi dice che il prodotto non è disponibile nell'App Store italiano. Se invece voglio entrare nell'App Store americano o di qualche altra Nazione, mi dice che il mio account è valido solo per lo store italiano. Ma insomma, con la Apple è possibile che non siamo padroni di quello che abbiamo acquistato?
Vi prego... ho la necessità di installare Xcode 3.2 su questo maledetto Mac!!! Installarlo liscio non me lo fa fare perché dice che la versione 3.2 non è compatibile con OSX 10.9, e le versioni 4.x e 5.x di Xcode non sono compatibili con delle librerie che sto usando!!!
Poi dite che io ce l'ho con la Apple! Ma vi pare che uno deve ogni volta fare tutto sto casino per poter lavorare!? Apple non offre stabilità, non dà continutà, non dà sicurezza, stanno continuamente a cambiare le cose, compri un programma oggi e fra due anni già non puoi più usarlo perché non è più compatibile con niente! Questo è inammissibile! Allora non lo chiamate "computer"!
EDIT 2: Ne ho appena scoperta un'altra... se uno va sull'App Store web e cerca OSX Lion, te lo fa pure comprare, i 18 euro te li prende, però poi non te lo fa scaricare!!! Maledetti!
Edited 29 Giu. 2014 17:31