Preferisco tenere il mio WinXP aggiornato allo stato attuale che non tentare di "forzarlo" a fare ulteriori aggiornamenti.
Siccome WinXP è ufficialmente fermo alla SP3 non usciranno mai dei programmi che chiedono una eventuale (nonchè inesistente) SP4 quindi, comunque vada, tutto ciò che gira su WinXP SP3 continuerà a girare unicamente per quest'ultima versione ancora per anni, senza bisogno obbligatorio di fare codesti aggiornamenti "forzati".
A proposito di aggiornamenti, ricorderete che tempo fa era stato aperto un topic in cui si diceva di bloccare WinXP e non farlo aggiornare perchè pare che gli ultimi aggiornamenti lo mandavano in tilt (praticamente WinXP non partiva più).
Posso assicurare che non è vero.
Un mese fa ho avuto una rottura per "vecchiaia" del mio hard disk, ne ho comprato uno nuovo e ho dovuto formattare e reinstallare tutto da zero.
Ho lasciato che WinXP si autoaggiornasse, Sp1, Sp2, Sp3.
Insomma l'ho aggiornato completamente sino alla fine, sino all'ultima briciola di release.
Non si è MAI verificato nessun crash, nessun blocco dell'OS, nessun "oh mio dio che disastro, e mò cosa faccio?"
Niente di niente.
Posso quindi supporre che chi ha avuto problemi a seguito di un aggiornamento erano problemi causati da altri fattori che mal hanno "digerito" uno degli aggiornamenti, causando un blocco del sistema.
Ma se installato da zero posso assicurare che gli aggiornamenti di WinXP non danno nessun problema, funzionano perfettamente e non si verifica mai alcun blocco dell'OS.
In questo preciso momento sto scrivendo col Pc con WinXP aggiornatissimo sino all'ultima versione, ed è una favola.
Gli aggiornamenti li ho ancora settati su "on", ma ovviamente non ne vedo più arrivare perchè non ce ne sono altri disponibili.
Edited 31 Mag. 2014 0:10